San Severino: iniziative di Natale, al via il concerto di violino e pianoforte

violino 1' di lettura 04/12/2009 - Martedì 8 dicembre con il concerto duo violino – pianoforte di Ludovica Lorenzini e Francesco Ensabella, in programma alle ore 18 al teatro Feronia, prenderanno il via ufficialmente le manifestazioni del Natale settempedano programmate dal Comune di San Severino Marche.

Il primo degli eventi in programma sarà promosso in collaborazione con l’Accademia Feronia. Ludovica Lorenzini e Francesco Ensabella sono due giovani ma già superpremiati artisti. Per la speciale occasione eseguiranno musiche di Beethoven, Ysaye, Mendelssohn, Schumann.


Con lo stesso programma i due giovani musicisti hanno aperto, con successo, la stagione concertistica de “Il salotto culturale dell’Auditorium” a cura dell’Accademia Internazionale di Canto, a Pesaro, il 27 novembre scorso. Si ricorda che il concerto dell’8 dicembre è ad ingresso libero.


Sempre da martedì 8 dicembre prenderanno il via anche i Mercatini Natalizi in piazza Del Popolo a cura dell’Associazione Attività Produttive e del Comune.

A palazzo Servanzi Confidati da sabato 5 e fino a domenica 27 dicembre sarà possibile visitare la mostra “I volti del tempo” a cura del fotografo Raimondo Panzarani.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2009 alle 18:29 sul giornale del 05 dicembre 2009 - 1023 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, concerto, Comune di San Severino Marche





logoEV