Camerino: un concorso di idee per cambiare volto al centro storico

05/12/2009 - Il Comune di Camerino, con delibera di giunta n. 153/2009, ha bandito un concorso di idee per la \"Valorizzazione del sistema delle vie e delle piazze del centro storico mediante arredo urbano\".

L\'Assessore all\'urbanistica e decoro urbano, Gian Luca Faustini, ha spiegato che l\'Amministrazione comunale, con l\'approssimarsi del termine dei lavori delle infrastrutture del centro storico, intende procedere ad una adeguata sistemazione delle vie e delle piazze attraverso una decorosa e consona posa in opera di arredi urbani.


Il concorso di idee è stato quindi pensato per acquisire proposte ed indicazioni da parte di tecnici esperti del settore al fine di consentire all\'Amministrazione di perseguire una linea nell\'arco del tempo che possa essere la più idonea per il decoroso assetto del centro storico di Camerino.


Architetti, ingegneri e geometri sono invitati a presentare i loro progetti entro le ore 13,00 del 11 gennaio 2010.

Una commissione, appositamente nominata, valuterà gli elaborati ed al vincitore verrà assegnato un premio simbolico di 1.000 €, mentre al secondo classificato andranno 500 €.


Il bando di concorso con i relativi allegati è scaricabile sul sito del Comune di Camerino: www.comune.camerino.mc.it cliccando, sulla voce \"scadenze\" o reperibile presso l\'Ufficio Tecnico Comunale sito a Camerino in Corso Vittorio Emanuele II, n.17 (Responsabile Ing. Mauro Ferranti).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2009 alle 14:15 sul giornale del 07 dicembre 2009 - 903 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, centro storico, camerino, comune di camerino, concorso d\'idee