contatore accessi free

Locandine d\'epoca in mostra al Lauro Rossi

amo la mole spettacoli 1' di lettura 05/12/2009 - Cento locandine teatrali in mostra al Lauro Rossi per ripercorrere un tratto di storia della cultura maceratese che va dagli anni \'60 agli anni \'80.

La collezione privata è di Andrea Francalancia, maceratese appassionato di teatro e lirica che nel tempo ha conservato manifesti e locandine degli spettacoli organizzati al Lauro Rossi e allo Sferisterio e per le feste natalizie ne ha messe una parte, gratuitamente, a disposizione del Comune e della città.



La mostra ripercorre un periodo storico in cui compagnie di grande professionalità hanno proposto e rivisitato importanti opere, dando prestigio ai nostri teatri con la presenza di attori del calibro di Renato Rascel, Paola Gassman, Nino Taranto, Ugo Pagliai, Mariangela Melato o Nando Gazzolo. La mostra evidenzia che un tempo le compagnie erano composte da tre - quattro attori protagonisti. Purtroppo nel tempo questo patrimonio si è disperso a favore di compagnie con un unico protagonista solita o con molti comprimari.



La mostra, allestita nell\'atrio del teatro Lauro Rossi in piazza Libertà, sarà inaugurata il 7 dicembre alle ore 17 e sarà visitabile fino al 6 gennaio dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20 (chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2009 alle 16:41 sul giornale del 07 dicembre 2009 - 964 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, teatro lauro rossi





logoEV
logoEV