contatore accessi free

Si è svolto l\'ottavo congresso provinciale della Uil

Uil 1' di lettura 05/12/2009 - Si è svolto giovedì 3 dicembre all’Hotel Grassetti di Piediripa l’VIII congresso provinciale della UIL Macerata.

Davanti una folta platea di delegati, sono intervenuti il segretario regionale della UIL Marche Graziano Fioretti e il segretario confederale Domenico Proietti, che ha concluso i lavori ribadendo la linea della Uil, laica e riformatrice. Alla puntuale relazione del segretario uscente sono seguiti gli interventi ed i saluti dei Segretari di CGIL e CISL, Aldo Benfatto e Marco Ferracuti,dell’Assessore alla Provincia, Mariani e quello prezioso del Prof. Adornato dell’Università Maceratese, che hanno vivacizzato ulteriormente il dibattito.



Quest’ultimo è stato approfondito ed ha ribadito le linee politiche della UIL, delineate bene dalla relazione iniziale del segretario Broglia, sintetizzabili nello slogan: l’Unità dei lavoratori per lo sviluppo del territorio” ed ha confermato senza mezzi termini l’impegno che sarà volto “a proseguire il percorso intrapreso di radicamento nel territorio dell’organizzazione, nella convinzione che anche grazie all’impegno della UIL di Macerata si possa superare questa terribile crisi che ha modificato, forse in modo irreversibile, il tessuto economico della nostra Provincia.



Per questo occorre ripartire dal lavoro e dai diritti dei lavoratori per un nuovo modello di crescita, che ridia prospettive future di occupazione certa e per migliorare le condizioni lavorative delle persone, affinché non si verifichino più tragedie come quella avvenuta nel tomaificio clandestino di Corridonia”. Al Termine dei lavori, Il Congresso ha confermato Roberto Broglia Segretario Generale e ha nominato membri della segreteria Gabriele Cardinali e Manuel






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2009 alle 15:28 sul giornale del 07 dicembre 2009 - 752 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindacati, uil





logoEV
logoEV