contatore accessi free

Montefano: alla Rondinella, \'A caccia del tempo\' dedicato a Oliviero de Quintajè

paolo bragaglia 1' di lettura 07/12/2009 - L’estro e la creatività dell’associazione culturale La Rondinella, che gestisce l’omonimo teatro, si mostra sul palco montefanese sabato 12 dicembre, con una sua produzione. Alle 21.15 va in scena “Ebdo 2.0”, uno spettacolo multimediale nato da un’idea di Paolo Filippo Bragaglia, che vede la partecipazione di compagni di viaggio vecchi e nuovi nell’attività teatrale degli ultimi anni.

Sette composizioni, sette sequenze di immagini, sette letture che si ispirano ai miti connessi ad ogni giorno: il tempo di una settimana nello spazio di una serata. Le divinità planetarie di cui si ha ancora traccia nei nomi dei giorni, ma che ormai sono sepolti nello scorrere lineare ed indistinto del tempo, diventano motivo ispiratore dei suoni e delle immagini che compongono la performance. Riconoscerne l’origine è un modo per riacquistare una prospettiva legata a una percezione circolare del tempo.

“Ebdo 2.0” è un progetto nato nel lontano 1993 all’Accademia di Belle Arti di Macerata, e viene oggi riproposto in una nuova e aggiornata versione. Il cantante Oliviero de Quintajè, scomparso prematuramente, faceva parte del cast originario dello spettacolo che è dedicato alla sua memoria.

Le musiche e gli interventi musicali sono di Matteo Ramon Arevalos, Paolo Filippo Bragaglia, Andrea Lambertucci, Paolo Tramannoni e Danilo Vecchi, le voci recitanti sono di Michele Accattoli, Antonio Del Prete, Antonio Lucarini, Claudia Mazzieri, Matteo Ripari, le immagini di Roberto Pignataro e di Marco Bragaglia, che si occupa anche della regia, mentre il progetto grafico è di Massimo Macellari.

Per prenotazioni ed informazioni telefonare tutti i giorni alla Mediateca Ubu allo 0733/850472 oppure al 377/3144386. Il prezzo di ingresso è di 8 euro, ridotto 6. Il sito di riferimento è www.rondinella.org.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2009 alle 18:12 sul giornale del 09 dicembre 2009 - 1595 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montefano, comune di montefano, teatro la rondinella, paolo bragaglia





logoEV
logoEV