Sarnano: successo per l\'inaugurazione del Sarnano Winter Festival

inaugurazione del Sarnano Winter Festival 2' di lettura 07/12/2009 - Grande successo di pubblico per la serata di inaugurazione della prima edizione di \"Sarnano Winter Festival\", manifestazione di pittura, musica, letteratura, intrattenimento ed enogastronomia in programma nel centro storico di Sarnano fino al 6 gennaio 2010.

Oltre duecento persone hanno preso parte al vernissage programmato al Loggiato di via Roma a Sarnano con l\'inaugurazione della mostra di pittura \"L\'espressione dei sensi\", collettiva degli artisti locali Annamaria Salvi, Andrea Campelli, Andrea Montani, Enrico Angelini, Lara Tosoni, Luca Tomassini, Massimo Pierangeli, Riccardo Cecchetti, Riccardo Rommozzi e Sandro Bisonni.

La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio nei giorni feriali dalle 17.30 alle 20 e nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte, oltre al sindaco di Sarnano Franco Ceregioli che ha fatto gli onori di casa, anche il senatore Filippo Saltamartini; il commissario della Comunità montana dei Monti Azzurri, Giampiero Feliciotti; il consigliere regionale Pietro Enrico Parrucci; l’assessore provinciale Simone Livi e il presidente della Commissione Cultura della Provincia di Macerata, Isabella Parrucci; il sindaco di Sant’Angelo in Pontano, Eraldo Mosconi.

Subito dopo l\'inaugurazione, sempre all’interno del Loggiato, è stato proiettato il filmato \"Omaggio al futurismo maceratese - Vladimiro Tulli\". Era presente il fratello dell’artista, Piero Alberto Tulli. Dopo la visita al Loggiato, nella Sala del Trecento del Palazzo Comunale è stato inaugurato il reportage fotografico “Dai territori di guerra” di Giorgio Pegoli. La serata si è conclusa al Gran Cafè Italia con \"La musica e i ritmi del Brasile\" messi in scena dalla cantante Marzia Monteiro e il chitarrista Edson Raselo. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 13 dicembre nella Sala del Trecento del Palazzo Comunale dove alle 18 il giornalista Pino Scaccia presenterà il suo libro “La Torre di Babele”, insieme alle testimonianze del fotoreporter Giorgio Pegoli.

Sarnano Winter Festival è patrocinato dalla Provincia di Macerata, dalla Comunità montana dei Monti Azzurri e dal Comune di Sarnano. La direzione artistica della manifestazione è di Carlo Bellagamba.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2009 alle 17:35 sul giornale del 09 dicembre 2009 - 1033 letture

In questo articolo si parla di attualità, sarnano, Sarnano Winter Festival





logoEV
logoEV