Corridonia: Natale sotto le stelle, continuano gli appuntamenti

babbo natale 2' di lettura 09/12/2009 - Continuano le manifestazioni del cartellone “Natale sotto le stelle” promosso dall’Amministrazione comunale di Corridonia in collaborazione con la ProLoco. Tanti gli appuntamenti anche per questo fine settimana. Continuerà ad ospitare tutti i bambini la fantastica Casa di Babbo Natale in via Cavour realizzata dalla ProLoco grazie al lavoro di tanti volontari e alla creatività di Rodolfo Golota in grado di realizzare suggestive scenografie con materiale riciclato.

La casa di Babbo Natale, inaugurata martedì 8 dicembre, è stata invasa da tutti i bambini che volevano scoprire come egli vive nel Polo Nord. Tra gli appuntamenti del fine settimana, venerdì 11 dicembre alle ore 18.00 le stanze di Palazzo Persichetti-Ugolini ospiteranno la conferenza della Dott.ssa Frenzi Brusiani sul tema “Chi sono i corridoniani?”, mentre al teatro storico “G.B. Velluti alle ore 21.30 si terrà lo spettacolo “Gran Galà Obiettivo Danza” con Cristiana Pecci e Valentina Mastino nelle vesti di conduttrici.

Dalla danza alla pittura. Sabato 12 dicembre alle ore 17.00 verrà inaugurata la mostra futurista “La danza cosmica del cuore” dell’artista Antonio Fiori Ufagrà. In piazza Corridoni, alle ore 17.30, verrà inaugurato l’albero di Natale addobbato con le opere dei partecipanti al concorso “Crea l’addobbo“ dove tanti corridoniani hanno dato sfogo alla propria creatività per realizzare un addobbo natalizio da aggiungere ad un albero di Natale personalizzato “made in Corridonia”.


Sabato 12 dicembre la ProLoco, invece, continuerà a ricevere le iscrizioni per il concorso “Tutto il mondo è presepe” volto a incentivare singole persone, associazioni e quartieri a preparare presepi da posizionare in spazi aperti o visitabili dal pubblico dal 19 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010, ma anche e soprattutto a recuperare il valore religioso del presepe e quindi della nostra tradizione e cultura cristiana.


Sempre sabato 12 dicembre 2009, alle ore 18.30, presso la Sala consiliare del Palazzo comunale, in piazza Corridoni, si terrà la cerimonia di consegna della Costituzione ai neo diciottenni residenti in città e per concludere alle ore 21.30 il teatro “G.B. Velluti” ospiterà lo spettacolo, proposto da Musicultura, “Protestar cantando canzoni e canzonette”.


Domenica 13 dicembre alle ore il 17.30 tutti i bambini sono invitati insieme ai loro genitori ad assistere allo spettacolo “Il Mago di Oz”, secondo appuntamento della rassegna “A teatro con mamma e papà”. In centro storico alle ore 18.30 il gruppo di Azione Cattolica promuove animazione per bambini, mentre alle ore 21 si terrà la “Cena futurista” presso il ristorante “Beati Paoli”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2009 alle 22:23 sul giornale del 10 dicembre 2009 - 754 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia





logoEV
logoEV