contatore accessi free

Tutto pronto per la Peregrinatio Mariae

crocifisso 1' di lettura 09/12/2009 - Anche i fedeli di Macerata potranno essere «Pellegrini con Maria nelle Diocesi delle Marche». È in programma infatti per giovedì 10 dicembre, in concomitanza con la Giornata dei Marchigiani, l’arrivo della statua della Vergine Lauretana, previsto per le ore 15.00 in Piazza della Libertà.

L’evento, a cui l’intera cittadinanza è invitata a partecipare, si aprirà con i saluti di S.E. mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Prelato di Loreto, a cui seguiranno gli interventi del Sindaco di Macerata Giorgio Meschini, e del Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca. S.E. mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia, guiderà poi un momento di preghiera e la riflessione conclusiva, prima della partenza della statua per Ancona, prevista indicativamente per le ore 15.30.

La «Peregrinatio Mariae» a Macerata si inserisce nell’ambito delle iniziative già avviate in vista del Congresso Eucaristico Nazionale che si terrà dal 3 all’11 settembre 2011 nel capoluogo marchigiano: una «sosta d’impegno e di preghiera», come riferito dai Vescovi della CEM, di assoluta rilevanza nel cammino della Chiesa Italiana, a cui prepararsi fin da ora con l’intercessione della Vergine Lauretana.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2009 alle 15:42 sul giornale del 10 dicembre 2009 - 895 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, macerata, claudio giuliodori, diocesi di macerata, curia di macerata, mons.giuliodori, crocifisso


logoEV