contatore accessi free

Civitanova Marche e Recanati: nove patenti ritirate

carabinieri 1' di lettura 10/12/2009 - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, nel corso di specifici servizi condotti per il controllo della circolazione stradale e per la prevenzione e repressione dei reati connessi alla guida in stato di alterazione psicofisica, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà ed al conseguente ritiro della patente di guida nei confronti di otto automobilisti risultati, appunto, positivi all’accertamento con l’etilometro.

Tra le otto persone, tutte residenti in città e località limitrofe (Osimo, Loreto, Porto San Giorgio, anche una ragazza di 21 anni. Nella maggior parte dei casi, accertati attraverso l\'etilometro, la soglia è stata superata per circa il doppio del consentito (1,00 grammi per litro a fronte di 0,50 grammi per litro) mentre in un caso, il giovane autista è risultato positivo per il quadruplo (oltre 2,00 grammi per litro) ed è quindi scattato anche il sequestro della vettura, come previsto dalla legge.

Provvedimento analogo, poi, è stato adottato dai Carabinieri della stazione di Recanati, intervenuti in occasione di un incidente stradale.Il conducente infatti, un 32enne di origine marocchina, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di sottoporsi al test dell\'etilometro per la verifica. I militari hanno così provveduto immediatamente a denunciare il 32enne in stato di libertà, a sequestrare il mezzo ed a ritirare la patente di guida dello stesso. L\'autovettura del marocchino, a seguito di accertamenti, è risultata anche sprovvista di assicurazione.





Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2009 alle 19:24 sul giornale del 11 dicembre 2009 - 736 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, osimo, loreto, recanati, civitanova marche, porto san giorgio, Sudani Alice Scarpini, guida in stato di ebbrezza, carabinieri di civitanova, patenti ritirate





logoEV
logoEV


Cookie Policy