Master in Sviluppo delle risorse umane con i \'prof\' di Microsoft e Honda

Il corso, che si svolgerà in parte on line e si avvarrà delle testimonianze dirette di importanti aziende e organizzazioni, tra le quali Microsoft, Honda, Colap, Ali, ManagerItalia, Caaf Cisl, Roland, VoiSpeed e la stessa Amicucci Formazione, si propone di offrire competenze e strumenti per la formazione delle risorse umane, la gestione della conoscenza e l’innovazione d’impresa. La domanda di iscrizione dovrà pervenire alla segreteria organizzativa entro il 18 dicembre. La quota di iscrizione è pari a € 2.000. È possibile scaricare il modulo di immatricolazione dal sito: www.unimc.it/af/km.
Le principali aree tematiche del Master comprendono: le teorie sulla formazione degli adulti; lo sviluppo dei modelli di workplace learning per l’emersione di saperi taciti con l’impiego di strumenti digital storytelling; l’individuazione, l’organizzazione, lo sviluppo e la diffusione di conoscenze intra e inter aziendali tramite programmi di knowledge management; l’analisi e la sperimentazione di risorse infotecnologiche per l’innovazione dei processi organizzativi dell’impresa.
Il master, che si svolgerà da gennaio a dicembre, prevede 1500 ore di impegno complessivo suddivise in 300 ore di didattica (252 on line e 48 in presenza), 300 ore di stage/project work e 900 ore di studio individuale. Il percorso mira a formare ruoli strategici per piccole, medie e grandi imprese, associazioni, studi professionali e aziende pubbliche nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane e del knowledge management, in grado di attivare processi di miglioramento continuo, capitalizzare e diffondere le good practices e favorire l’implementazione di una learning organization.
Possono accedere al Master quanti hanno conseguito una Laurea Triennale o) Magistrale o un diploma di Laurea vecchio ordinamento (quadriennale o quinquennale), in tutti i campi disciplinari, nonché coloro che siano in possesso di un titolo di studio conseguito presso Università straniere equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2009 alle 16:56 sul giornale del 11 dicembre 2009 - 6062 letture
In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata