contatore accessi free

Tolentino: successo per \'L\'invito all\'opera\' a cura del Rotary

2' di lettura 10/12/2009 - Lunghissimi applausi hanno salutato il successo dell’”Invito all’opera”, l’appuntamento dedicato all’opera lirica, unico e singolare, in esclusiva per le Marche al teatro comunale di Treia. Una serata dedicata agli appassionati di musica il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

Ad organizzarla ci ha pensato il Rotary di Tolentino, presieduto da Andrea Passacantando, con i club di Civitanova Marche e Camerino, il comune di Treia, l\'Accademia georgica treiensis, il Soroptimist di Macerata e i Rotaract di Camerino, Tolentino, La Marca e Montegranaro.


Lo spettacolo “Invito all’opera”, unico nel suo genere, andato in scena l’altra sera, ha conquistato tutti i presenti al teatro, gremito per l’occasione. Eccellente l’esibizione dei cantanti Romina Assenti e Baltazar Zúñiga che hanno proposto le arie e i duetti d’amore di famose opere quali l’Elisir d’amore, La Bohème e La Traviata.


Bravo il maestro Alfredo Sorichetti che dal pianoforte ha raccontato le vicende dell’opera riportando gli spettatori al momento specifico in cui si svolge l’azione. Alla serata ha partecipato anche il chitarrista di 17 anni, Giulio Romano Malaisi. Ed emozionate è stato ascoltare le arie di famose opere con pianoforte e chitarra elettrica, un esperimento innovativo del maestro Sorichetti: il marchigiano, direttore di fama internazionale, ha calcato i più famosi palchi, tra l’altro nel giugno del 2010 avrà l\'onore di dirigere un esclusivo concerto alla Sala d\'Oro di Vienna, famosa ospitando il concerto di Capodanno.


E’ piaciuta moltissimo questa nuova versione tanto che il pubblico ha chiesto il bis. Bello lo spettacolo, belle le voci e bravi i musicisti. Al temine dello spettacolo alla cantante è stata donata una rosa in ferro battuto realizzata da Artigianferro di Pollenza, mentre agli altri artisti una polo con il logo del Rotary di Tolentino. E’ seguito, infine, un brindisi di auguri con i prodotti Varnelli e dell’azienda Alberto Quacquarini.


   

da Rotary International






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2009 alle 18:42 sul giornale del 11 dicembre 2009 - 740 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Rotary International


logoEV
logoEV