Unimc: con Qui Job i laureati incontrano le aziende

1' di lettura 10/12/2009 - Il Cetril, Centro Tirocini e Rapporti con il Mondo del Lavoro dell’Università di Macerata, nell’ambito delle iniziative relative al proprio Servizio Placement ha pubblicato la nuova versione on line della Banca Dati Quijob.

La Banca dati dei laureati dell’Ateneo, attraverso la pubblicazione dei curricula e la consultazione gratuita per le Aziende e gli Enti, favorisce il collegamento con il mondo del lavoro, a livello locale e nazionale.

La nuova versione di Quijob si caratterizza per un’interfaccia più fruibile e gradevole e per un maggior livello di interattività e personalizzazione del servizio.

Nella nuova sezione dedicata all’analisi delle competenze, i laureati potranno descrivere le competenze tecniche, trasversali e personali acquisite durante la formazione universitaria e le esperienze lavorative e di stage, e di dettagliare maggiormente il proprio percorso di studi e professionale, con l’opportunità di allegare direttamente il proprio cv.

Le aziende, quindi, potranno accedere alla consultazione di curricula più completi e compiere le ricerche di personale con criteri di ricerca dettagliati e personalizzabili. Un’altra importante novità è l’avvio del processo di valutazione del servizio offerto ai laureati e alle aziende attraverso la compilazione di un questionario presente sulla pagina personale di ogni utente.

Per maggiori informazioni sul servizio e sulle modalità per richiedere l’accesso alla Banca Dati si può consultare il sito del Cetril http://cetri.unimc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2009 alle 16:50 sul giornale del 11 dicembre 2009 - 850 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata





logoEV
logoEV