Volley: Lube, domenica il derby a Loreto

volley 3' di lettura 11/12/2009 - Lube Banca Marche subito in palestra dopo il ritorno dalla trasferta europea di Budva, avvenuto nella notte.

I biancorossi devono preparare l’importante appuntamento di campionato in programma domenica prossima alle 18.00, che vedrà la formazione di Ferdinando De Giorgi impegnata nella vicina Loreto per la prima sfida ufficiale della storia, tra le due squadre, in serie A. Si tratta dell’ultima giornata del girone di andata della Regular Season, dunque quella che designerà ufficialmente la griglia della coppa Italia 2009/2010.


E per Vermiglio e compagni, che occupano attualmente la quinta posizione in graduatoria, rappresenta anche l’ultima opportunità per cercare di acciuffare quel quarto posto che regalerebbe la possibilità di giocare i quarti di finale in casa: per riuscirci occorre conquistare una vittoria da tre punti e poi sperare nei risultati che giungeranno dagli altri campi. La quarta posizione è occupata da Treviso, che ha due punti in più dei maceratesi e sarà impegnata a Latina.


Al “Pala Serenelli” di Loreto è atteso il pubblico delle grandi occasioni, con una folta rappresentanza maceratesi. Di sicuro, quello che rappresenta un vero e proprio evento per le Marche, sarà anche una grande festa di sport.


PARLA ALESSANDRO PAPARONI – “Credo che giocare in Serie A1 una partita tra squadre che rappresentano due città che sono a pochissimi chilometri di distanza l’una dall’altra – spiega Paparoni, marchigiano doc di San Severino Marche con il sangue biancorosso da sempre - deve essere un grande vanto per la Regione Marche, che nutre una grande passione per la pallavolo misurabile prima di tutto dalle tante migliaia di praticanti che può annoverare. E’ una partita per certi versi storica, e da marchigiano quale sono ammetto che è stimolante poterla vivere da protagonista.


Lasciando da parte il contorno, invece, dobbiamo dire che per noi si tratta soprattutto di una sfida molto importante ai fini della classifica. La possibilità di agguantare il quarto posto si è fatta molto difficile, perché non dipende più soltanto da noi, ma dobbiamo provarci lo stesso e quindi è assolutamente vietato fare passi falsi. Obbligatorio conquistare i tre punti, anche se Loreto, da parte sua, cercherà in tutti i modi di darci del filo da torcere. Finora ha saputo fare molto bene, riuscendo a conquistare punti importanti per la corsa alla salvezza, ma noi non possiamo permetterci di lasciare niente per strada”.


GLI ARBITRI – Esse-Ti Carilo Loreto-Lube Banca Marche sarà arbitrata da Roberto Boris di Vigevano (PV) e Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno: una presenza, quest’ultima, che amplifica ulteriormente la marchigianità della partita.

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI – A. S. Volley Lube informa che presso la segreteria della società, al Palasport Fontescodella di Macerata, sono ancora disponibili biglietti per assistere al derby di domenica. La prevendita proseguirà fino al tardo pomeriggio di domani. I prezzi: 10 euro per l\'intero, 5 euro per il ridotto (ragazzi sotto i 14 anni).

PRIMO DERBY IN A1 – Macerata e Loreto si affrontano annualmente in amichevole, ormai da tante stagioni, soprattutto in fase di pre-campionato. E’ accaduto due volte anche nella stagione in corso, con la Lube Banca Marche sempre vincitrice. Ma per cercare una gara ufficiale di campionato tra le due squadre, bisogna andare a cercare addirittura nel lontanissimo campionato di serie B1 del 1992/1993, quello che decretò da parte dei biancorossi allora allenati da Giovanni Rosichini la conquista della SerieA2. Per la A. S. Volley Lube, fondata nel 1990 e partita dalla Serie C regionale, si trattava della terza promozione consecutiva.

DIRETTA RADIO CUORE – EsseTi Carilo – Lube Banca Marche sarà raccontata in diretta da Lorenzo Ottaviani sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili come noto anche all’interno della sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2009 alle 16:14 sul giornale del 12 dicembre 2009 - 642 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, loreto, treia, volley, lube volley, lube banca marche





logoEV
logoEV