Matelica: \'Ci hanno rubato anche l\'acqua\', convegno organizzato dall\'IdV

acqua 1' di lettura 14/12/2009 - Si terrà sabato 19 dicembre alle 10.30 a Matelica nella Sala Marcello Boldrini – Palazzo Ottoni (P.zza Mattei), il convegno “CI HANNO RUBATO ANCHE L’ACQUA” organizzato dall’Idv per discutere del nuovo decreto sulla privatizzazione dell’acqua.

Il provvedimento vieta ai Comuni sopra i 1000 abitanti di affidare la gestione dell’acqua ad aziende a totale capitale pubblico con affidamento in house. Entro il 2011 tutti i contratti in essere, anche quelli con durata superiore a tale data, scadranno, a meno che i Comuni non cedano il 40% delle aziende a totale capitale pubblico ad un privato unitamente a parte della gestione.



L’Idv, non solo ribadisce la sua netta contrarietà al provvedimento attivandosi al piu’ presto con una raccolta firme per il referendum abrogativo della legge, ma affronterà la questione, sabato appunto, insieme al Dott. Patrizio Ciotti, Direttore Generale Azienda Multiservizi, una delle maggiori in Italia, che gestisce in provincia di Mc il servizio a Matelica ed Esanatoglia oltre che in tutta la provincia di AN.



Ciotti parlerà di come affronteranno la nuova legge, quali provvedimenti dovranno prendere per salvaguardare il più possibile la qualità del servizio e i costi attuali. Interverranno l’Onorevole David Favia, parlamentare IDV e Paola Giorgi, responsabile Enti Locali IDV MC che presenterà una mozione al Comune di Matelica. Tutti sono invitati a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2009 alle 17:30 sul giornale del 15 dicembre 2009 - 985 letture

In questo articolo si parla di politica, acqua, idv macerata





logoEV