San Severino: partecipazione all\'inaugurazione della mostra di Nazzareno Rocchetti

2' di lettura 14/12/2009 - Grandissima partecipazione di pubblico ed autorità all’inaugurazione della mostra di Nazareno Rocchetti “La donna e la mela”, allestita nelle sale di palazzo Servanzi Confidati a San Severino Marche e promossa dal Comune e dalla Provincia.

Al taglio del nastro erano presenti, fra gli altri, il sindaco Cesare Martini, gli assessori comunali Giampiero Pelagalli, Tito Livio Lucarelli ed Alessandra Aronne, il prefetto Vittorio Piscitelli, l’arcivescovo di Camerino – San Severino Marche Francesco Giovanni Brugnaro, il presidente della Provincia Franco Capponi, gli ex presidenti Giulio Silenzi e Sauro Pigliapoco, il consigliere regionale Francesco Massi, il consigliere provinciale Pietro Cruciani, il sindaco di Cingoli Filippo Saltamartini, il critico d’arte Armando Ginesi, il comandante della Guardia di Finanza Vincenzo Giordano.

“Le opere di Nazareno Rocchetti – ha commentato il sindaco nel corso di una breve presentazione che ha preceduto il taglio del nastro – trasmettono serenità, tranquillità, piacevole benessere. Esse rappresentano qualche cosa di unico come unica è la genialità dell’artista che le ha realizzate. Solo lui avrebbe potuto mettere insieme due temi come la donna e la mela protagonisti di questa esposizione che la Città di San Severino Marche e lieta di accogliere”.

Sentito anche il commento dell’arcivescovo, monsignor Brugnaro: “Penso che Nazareno Rocchetti – ha detto – ci aiuti a gustare il bello con le sue opere dove si possono trovare i significati dei primi due capitoli del libro della Genesi”.

La mostra, alla quale si accompagnata un testo critico di Armando Ginesi, resterà aperta fino al 13 gennaio 2010 secondo il seguente orario: dal martedì al giovedì dalle 16,30 alle 19,30, dal venerdì alla domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30. Lunedì chiuso.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2009 alle 18:44 sul giornale del 15 dicembre 2009 - 968 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra, san severino marche, Comune di San Severino Marche, nazareno rocchetti





logoEV
logoEV