contatore accessi free

Treia: Natale nel segno dei presepi

presepe 1' di lettura 14/12/2009 - Presentate a Treia le iniziative natalizie: calendario fittissimo di appuntamenti tra arte, spettacolo e la rievocazione del presepe vivente.

Sono state presentate a Treia le iniziative natalizie ideate grazie alla sinergia tra Amministrazione Comunale, Pro Treia e le associazioni attive sul territorio. Durante le festività sono previste manifestazioni quasi quotidiane, tutte comunque all\'insegna del coinvolgimento dei cittadini ed in particolare delle famiglie.


Tra gli eventi la rappresentazione del presepe vivente in Contrada Fontevannazza: una tipica tradizione treiese con centinaia di figuranti prevista il 26 Dicembre, il 2 e 6 Gennaio. Viene riproposto il concorso \"Presepe in famiglia\", organizzato dalla Pro Loco, sono stati allestiti numerosi spettacoli in Teatro con commedie brillanti e dialettali, una festa musicale delle corali dei bambini treiesi ed il concerto della banda cittadina. Non mancherà il mercatino natalizio e la Fiera di Capodanno per le vie del centro storico.


Venerdì prossimo, presso la sede di Via Lanzi della scuola secondaria, ci sarà la cerimonia di intitolazione di un\'aula interattiva alla Prof.ssa Maria Luisa Brunori Verdenelli mentre sabato l\'inaugurazione della mostra d\'arte di Dzulferija Mustafà presso i locali espositivi dell\'ex Ipsia.






Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2009 alle 14:16 sul giornale del 15 dicembre 2009 - 2055 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV