contatore accessi free

Appignano: scontro frontale tra auto, ferito un giovane di Cingoli

vigili del fuoco 1' di lettura 15/12/2009 - Due auto si schiantano lungo la Provinciale Jesina in territorio di Appignano ed una vola nella scarpata. Feriti i due conducenti.

Roberto Bianconi, dentista anconetano di 51 anni, a bordo della propria Audi A4 lunedì mattina si stava recando al lavoro, presso lo studio a Grottaccia, frazione di Cingoli, quando per cause in fase di accertamento si è scontrato frontalmente con una Fiat Panda, in transito sulla corsia di marcia opposta.

Violento l\'urto con la Fiat Panda, condotta da Marco Massei, 29enne di Cingoli, che stava percorrendo la provinciale Jesina da Appignano in direzione Montefano, tanto che l\'Audi si è ribaltata ed è finita in una scarpata profonda tre metri.

Immediato l\'intervento dei Vigili del Fuoco di Macerata per il recupero delle auto e l\'estrazione del dentista anconetano dall\'abitacolo della propria automobile. Una volta fuori dalle lamiere, Roberto Bianconi è stato soccorso dal personale del 118 che, date le ferite gravi riportate dall\'uomo, ha deciso di chiedere l\'intervento dell\'eliambulanza per il trasporto all\'ospedale regionale di Torrette di Ancona.

Ma, a cusa del maltempo, questo non è stato possibile. Trasportato così all\'ospedale di Macerata, dove si trova ora ricoverato, il 51enne è stato soccorso e dagli accertamenti i medici, che hanno riscontrato condizioni meno gravi del previsto, hanno escluso il pericolo di vita. Per il medico dentista, una prognosi di 40 giorni.

Stessa prognosi per il conducente della Fiat Panda, Marco Massei, ricoverato anch\'egli all\'ospedale di Macerata. Sul luogo anche i Carabinieri per i rilievi del caso.





Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2009 alle 16:01 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 1425 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili del fuoco, carabinieri, ancona, cingoli, appignano, 118, Sudani Alice Scarpini, feriti, incidente stradale frontale





logoEV
logoEV