San Severino: solidalmente insieme, pranzo di natale per i bisognosi

cibo 1' di lettura 15/12/2009 - L’Amministrazione comunale di San Severino Marche, in collaborazione con la Caritas settempedana, ha deciso di offrire alle persone in condizioni di disagio socio economico un momento di ritrovo conviviale proponendo l’iniziativa “Solidalmente insieme. Pranzo di Natale 2009”.

L’appuntamento è per domenica 20 dicembre presso i locali del chiostro di San Domenico. Questo il programma: alle ore 12,30 ritrovo dei partecipanti, a seguire saluto dell’Amministrazione comunale e dei rappresentanti della Caritas poi pranzo e scambio di auguri di buone feste.


Coloro che sono interessati a partecipare devono dare la propria adesione e ritirare il relativo ticket di prenotazione presso l’ufficio Servizi alla Persona in piazza del Mercato oppure alla Caritas di San Severino Marche. Si ringraziano per la gentile collaborazione gli sponsor Concerta Spa e Fondazione Opera Pia Luzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2009 alle 14:16 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 1273 letture

In questo articolo si parla di enogastronomia, attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche


Il pranzo dei bisognosi: ma come si fa ad essere così insensibili !

Mi lascia un po\' perplessa questo fare del bene cosi\' pubblicizzato con manifesti e articoli sul giornale, penso sia molto umiliante per i veri bisognosi che probabilmente non si presenteranno. Il bene, a mio avviso,si fa in silenzio senza aspettarsi nulla in cambio se non forse un grazie detto sottovoce. La vera soddisfazione, sempre esprimendo un parere personale, non e\' per chi usufruisce di questo bene, ma per chi lo fa.<br />
Grazie della vostra attenzione.