Tiro con l\'Arco: successo per la 7° Coppa Italia Centri Giovanili

2' di lettura 15/12/2009 - È stata archiviata con un risultato positivo la 7° Coppa Italia Centri Giovanili di tiro con l’arco in cui si sono sfidate le migliori squadre under 18 italiane.

La competizione sportiva ha richiamato al Palazzetto dello Sport di Sarnano moltissimi arcieri e tanti curiosi che, nella giornata di domenica 13 Dicembre, hanno potuto assistere a uno spettacolo con protagonisti oltre 90 giovani arcieri.

La Coppa Italia, vinta dagli Arcieri del Sole della Lombardia, è stata un’importante vetrina per conoscere nuovi giovani atleti che sicuramente si faranno conoscere in campo nazionale e non solo. Applaudita l’organizzazione dell’associazione sportiva “Arcieri del Medio Chienti” di Belforte del Chienti che, forte dei successi ottenuti in campo nazionale e internazionale, ha voluto ospitare la competizione e che in gara ha ottenuto la medaglia di bronzo nella divisione arco olimpico allievi maschile con l’ottima prestazione dell’arciere Adriano Lattanzi.

La squadra degli Arcieri del Medio Chienti, composta da Giacomo Biagiola, Lucia Borroni, Adriano Lattanzi, Maicol Moretti, Laura Sambuco e Alessia Sensini, ha ottenuto un punteggio totale di 524, ma non sufficiente per salire sul podio. Per la squadra, allenata dal Presidente dell’Associazione Enrico Palmioli, la competizione è stata un’ottima occasione per confrontarsi con le migliori squadre italiane. Al termine della gara la società di Belforte del Chienti è stata ufficialmente ringraziata e premiata dagli organi di Fitarco Italia e Marche e da tutte le associazioni sportive che hanno partecipato alla competizione in quanto l’accoglienza e l’organizzazione degli Arcieri del Medio Chienti sono state davvero perfette.

Tra il 12 e il 13 Dicembre il territorio maceratese ha ospitato oltre 400 visitatori tra atleti, tecnici, allenatori e accompagnatori provenienti da tutta Italia. Grazie al lavoro e alla passione degli Arcieri del Medio Chienti, la 7° Coppa Italia dei Centri Giovanili di Tiro con l\'Arco è stata un’ottima occasione per mettere in vetrina la regione Marche con le sue bellezze artistiche culturali e paesaggistiche a dimostrazione di come lo sport e in particolare il tiro con l’arco possa fungere da veicolo promozionale del nostro territorio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2009 alle 14:01 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 1208 letture

In questo articolo si parla di sport, tiro con l\'arco, coppa italia, Arcieri del Medio Chienti





logoEV
logoEV