contatore accessi free

Libriamoci: appuntamento con Angelo Ferracuti e Daniele Maurizi

1' di lettura 16/12/2009 - Tra gli eventi natalizi organizzati dal Comune di Macerata proseguono gli appuntamenti di Libriamoci, in Biblioteca letteralmente fantastico. A presentare il libro Il mondo in una regione ci saranno lo scrittore Angelo Ferracuti e il fotografo Daniele Maurizi, oggi (17 dicembre) alle 21,15 nella sala della biblioteca Mozzi-Borgetti (piazza Vittorio Veneto 2).

Il libro nasce da una realtà presente in tutta Italia e riguarda il fenomeno dell\'immigrazione. Il dato che viene osservato però è quel 10% di popolazione migrante che risiede nella nostra regione.

Le Marche non rappresentano più \"l\'Italia in una regione\" come le aveva definite negli anni cinquanta lo scrittore Guido Piovene, ma tutto il mondo. Vengono raccontati e mostrati, dopo i due anni di lavoro sul campo dello scrittore e del fotografo di Fermo, la normale umanità di persone che cercano un futuro sia nelle cittadine che nei paesi dell\'entroterra, i loro tempi di vita vissuta nel quartiere, a scuola, nei luoghi di lavoro, nei riti religiosi, nello sport.

Il mondo in una regione è appena uscito per Ediesse, casa editrice della Cgil. All\'incontro di giovedì gli autori presenteranno il loro lavoro e come vivono questi nuovi marchigiani.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2009 alle 17:17 sul giornale del 17 dicembre 2009 - 921 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, macerata, comune di macerata, libriamoci





logoEV
logoEV


Cookie Policy