contatore accessi free

San Severino: il Comune restaura le edicole votive del territorio

stemma comune san severino 1' di lettura 16/12/2009 - Il Comune di San Severino Marche, in collaborazione con la Comunità Montana, ha deciso di intervenire con un contributo economico a sostegno del recupero e del restauro delle numerose edicole votive presenti sul territorio.

Per raggiungere lo scopo la Giunta settempedana ha stanziato un fondo di 2.500 euro che serviranno per dare risposta alle prime dieci richieste, alle quali sarà riconosciuta la somma di 250 euro ciascuna, che verranno presentate all’Amministrazione e che dovranno essere necessariamente corredate da immagini che dimostrino l’effettivo stato di necessità degli interventi ma anche l’effettiva realizzazione dei restauri.

“Questi manufatti – spiega il sindaco Cesare Martini – sono numerosissimi in tutto il territorio di San Severino Marche e sono soprattutto presenti lungo le strade di campagna o agli incroci delle strade provinciali con la viabilità locale. Essi rappresentano ancora oggi un simbolo per la religiosità popolare ma anche per la cultura e le tradizioni locali ed è per questo che l’Amministrazione comunale ha deliberato l’erogazione del contributo. Inoltre – sottolinea ancora il primo cittadino – abbiano deciso di destinare un ulteriore contributo di 750 euro per la costruzione di una nuova edicola, in località Agello, in memoria del compianto don Nello Paina”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2009 alle 20:01 sul giornale del 17 dicembre 2009 - 845 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche







Cookie Policy