contatore accessi free

Basket: \'Willy\' & \'Silver\', i cadeaux di Natale de La Fortezza Recanati

fortezza basket recanati 4' di lettura 17/12/2009 - Signori si nasce ! Diceva il grande Totò. Ed infatti grazie alla grande magnanimità del “presidentissimo” Giuseppe Pierini e di tutto il suo “staff” la guardia ala 29enne, William “Willy” Viale nonostante il suo peccato di gioventù in occasione della partita contro la Bls Chieti e per la quale è sospeso e “sub-judice” da parte dei competenti organi federali,in attesa del giudizio della corte sportiva, è stato reintegrato nei ranghi,e nel caso di una lieve squalifica rientrerà nel “roster” “leopardiano” per il rush finale del campionato.

Una luce radiosa quindi per “Willy” sul …Viale della redenzione in vista del Natale,festa della fratellanza e della solidarietà., e con la quale l’U.S. Basket Recanati nel caso specifico ha dimostrato tutta la sua grandezza ed il suo “uplomb”. William Viale nato a Bordighera (IM) il 23 Settembre 1980,guarda-ala di 193 cm. proviene dalle Ceramiche Zulli Foggia ,squadra che lo scorso anno ha partecipato al campionato nazionale della Serie B Dilettanti.

“Willy”,giocatore precisissimo al tiro,in grado come pochi di abbinare tecnica,dinamismo e grinta ha come arma migliore il tiro dalla media e dalla lunga distanza,ma la sua tecnica fa di lui un giocatore completo in tutte le parti del campo,con grande intensità difensiva accompagnata da un ottimo primo passo. La sua carriera è iniziata in Lombardia,nell’Aurora Desio per proseguire poi nella stagione 2002/2003 in B/1 alle Cartiere Riva del Garda. Suoi compagni di squadra a quel tempo:Riccardo Marisi,Marko Milnar ed i titolati Silvano Fumagalli e Walter Bobicchio. Nel 2003 è stato aggregato alla Società Forze Armate Vigna di Valle e convocato al raduno collegiale di Teramo in preparazione di “Obiettivo Svezia 2003”.


Il Basket Carisp Cesena nella stagione 2003/2004 in B/2 è la squadra di William Viale allenata dal coach Domeniconi e del suo assistant Livio Neri. Il “globetrotter” “Willy” nel 2004/2005 è a Melfi in Serie B disputando con la squadra lucana un buon campionato con “trentelli” a “josa”. Sempre nel 2005 partecipa all’All Star Game di Puglia e Basilicata,terminato con lo storico punteggio di (145-145). William vince il premio per la miglior schiacciata (Slam Dunk) dopo aver sbalordito il pubblico con un gesto altamente spettacolare.


Dopo l’ottima annata è sotto i riflettori di molte società e nel 2005/2006 è alla Prefabbricati BRINDISI (B/1) dove dispta 29 partite di buon livello. Nel 2005/2006 si trasferisce nella Bawer Matera,sempre in B/1,dove risulterà a fine stagione come il 13° miglior giocatore del campionato con una media di 15,52 punti in ogni gara.Nel 2007/2008 è all’Ambrosia Risceglie,allenata dal coach Piero Bianchi al suo primo anno di Serie B dopo aver acquistato il titolo della Virtus Catania.La neo-promossa Zulli Ceramiche Foggia l’ultima tappa delle squadre in cui ha militato William Viale,con il team “dauno” classificatosi all’8° posto in campionato ed eliminato poi ai quarti di finale playoff nel “derby” contro la Mazzeo S.Severo.


In estate,vincendo la concorrenza del mercato l’U.S. Basket Recanati è riuscita a tesserare il forte atleta nel pieno della sua maturazione agonistica e “Willy” nonostante gli acciacchi fisici che lo hanno tenuto in un paio di partite fuori ,ha dimostrato tutto il suo valore. In attesa della sentenza dopo il match contro la Bls Chieti , “Willy” si sta allenando intensamente con grande spirito di abnegazione e sacrificio e contribuire così alla causa “gialloblù” nella seconda parte della stagione.


A rinforzare un organico già altamente competitivo, e puntare decisamente così,senza mezzi termini,al salto di categoria, l’U.S. Basket Recanati ha ufficializzato nelle ultime ore l’acquisto di Marco Silvestrucci ,play-guardia di 200 cm, classe 1977,proveniente dalla Tezenis Verona (A/Dilettanti) dove ha giocato nelle ultime 3 stagioni.Giocatore poliedrico ed eclettico,può giocare nei ruoli 1-2-3. Nell’ultima stagione si è segnalato tra i migliori difensori della categoria,annullando spesso i migliori marcatori del campionato.


Per il coach Maurizio Marsigliani un jolly molto importante in un “roster” da sogno ! A “Willy” ed a “Silver” un in bocca al lupo per il campionato ed i migliori Auguri da parte nostra e di tutta la Società di Buon Natale e Buon Anno estesa alla squadra,ai tecnici,agli addetti ai lavori,alle famiglie,agli sponsor ed a tutti i tifosi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2009 alle 17:30 sul giornale del 18 dicembre 2009 - 940 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, recanati, U.S. Basket Recanati





logoEV
logoEV


Cookie Policy