Corridonia: Natale sotto le stelle, continuano le manifestazioni

babbo natale 17/12/2009 - Continuano le manifestazioni del cartellone “Natale sotto le stelle” promosso dall’Amministrazione comunale di Corridonia in collaborazione con la ProLoco. Tanti gli appuntamenti anche per questo fine settimana.

Continuerà ad ospitare tutti i bambini la fantastica Casa di Babbo Natale in via Cavour realizzata dalla ProLoco grazie al lavoro di tanti volontari e alla creatività di Rodolfo Golota in grado di realizzare suggestive scenografie con materiale riciclato. La casa di Babbo Natale, inaugurata martedì 8 dicembre, è stata invasa da tutti i bambini che volevano scoprire come egli vive nel Polo Nord.

Tra gli appuntamenti del fine settimana, sabato 19 dicembre alle ore 17.30 verrà inaugurata nel centro storico la mostra “A Natale i rifiuti fanno festa” con i lavori realizzati dalle classi terze della scuola primaria “Luigi Lanzi” con materiali riciclati. Nel pomeriggio l’Associazione Apos Atletica di Corridonia propone la seconda edizione di “Diventa Babbo Natale e corri”, una simpatica competizione che vedrà tutti i bambini partecipanti vestiti da Babbo Natale impegnati in una corsa per le vie del centro storico.


A partire dalle 19.30 spazio e soprattutto tempo alla corsa al regalo con la Notte di Stelle, una notte bianca con negozi aperti fino a tarda notte, spettacoli e musica itineranti. Per l’occasione saranno attivati stand, panini in piazza e punch omaggio per tutti offerto dall’Amministrazione comunale e dalla ProLoco. Alle ore 21.30 presso i locali della biblioteca comunale si terrà la presentazione del libro “Côté Bach” di Lucia Tancredi.


Domenica 20 dicembre alle ore il 17.30 tutti i bambini sono invitati insieme ai loro genitori ad assistere allo spettacolo “Cenerentola”, terzo appuntamento della rassegna “A teatro con mamma e papà”. In centro storico alle ore 18.30 il gruppo Scout propone animazione per bambini. Resterà aperta dal 21 dicembre al 6 gennaio, invece, la mostra “Il Conero” di Nero Ciocci presso la galleria W5 in via Garibaldi.

La cittadinanza è invitata a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2009 alle 17:57 sul giornale del 18 dicembre 2009 - 727 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia, natale sotto le stelle