contatore accessi free

Matelica: il vescovo Vecerrica scende in campo per difendere Veterinaria

1' di lettura 17/12/2009 - Dopo l\'intervento di mons.Francesco Giovnani Brugnaro, che preoccupato per le sorti dell\'Università di Camerino si è recato a Roma per parlare con il sottosegretario Letta, Vecerrica ha espresso la sua preoccupazione per il futuro di veterinaria

In un territorio in cui la crisi economica si è fatta particolarmente sentire, ridurre l\'offerta formativa porterebbe ulteriori difficili conseguenze per l\'economia di Matelica e dintorni. E\' questa la preoccupazione espressa da mons.Giancarlo Vecerrica, sul futuro della facoltà di Medicina veterinaria a Matelica, per cui il recente accordo tra gli atenei di Macerata e Camerino prevede un ridimensionamento, con altre voci che parlano di soppressione.


Vecerrica ha espresso perplessità anche sull\'eventuale sostituzione con i corsi di infermeria animale e alimentazione animale. Per il presule la soppressione della facoltà, comporterebbe un impoverimento per la cultura e l\'economia locale, con perdita di posti di lavoro e conseguenze sui redditi delle famiglie.






Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2009 alle 20:56 sul giornale del 18 dicembre 2009 - 662 letture

In questo articolo si parla di cronaca, matelica, monia orazi, veterinaria, vecerrica





logoEV
logoEV


Cookie Policy