contatore accessi free

Recanati: al teatro Persiani, Concerto Spiritual – Gospel

teatro 1' di lettura 17/12/2009 - L’ACS (Associazione per la Solidarietà Civile per la Cultura e lo Spettacolo in ambito Cristiano) con il Patrocinio del Comune di Recanati , organizza il “Concerto Spiritual-Gospel”, ingresso gratuito, con Asaf Gospel Choir & Sbt Gospel Voices, venerdì 18 dicembre – ore 21,15 – “Teatro Persiani” di Recanati.

“Asaf Gospel Choir” non è un semplice coro che esegue alcuni brani gospel più o meno famosi,ma un progetto musicale e culturale. Il coro si propone infatti di trasmettere la vera anima del gospel,cioè quella di cantare “inni spirituali” che siano in grado di trasmettere un messaggio a coloro che ascoltano.

Per questo motivo alcuni brani sono stati tradotti e vengono cantati in lingua italiana. Caratteristica fondamentale di questo coro è la particolare capacità di espressione musicale che fonde una compagine corale polifonica con una band strumentale (SBT Gospel Voices),che permette arrangiamenti dai ritmi moderni,ispirati al funky,al soul, allo swing e al jazz.

Tra i componenti del coro si trovano diplomati presso i Conservatori e studenti di musica e canto, e alcuni di loro si sono contraddistinti in concorsi nazionali incidendo anche alcuni cd. Altri componenti ,hanno intrapreso il percorso corale a livello amatoriale.

Il coro si è distinto,negli anni,anche per l’internazionalità dei suoi componenti:Argentini,Australiani,Belgi,Bulgari,Romeni,Domenicani,Russi, Ecuadoregni e Italiani.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2009 alle 18:08 sul giornale del 18 dicembre 2009 - 796 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, teatro persiani, concerto, Comune di Recanati





logoEV
logoEV


Cookie Policy