contatore accessi free

Calcio: il Tolentino torna a vincere, 3-1 contro la Vigor Sengallia

calcio 7' di lettura 20/12/2009 - Ultimo atto del girone di andata nel campionato di Eccellenza. Il Tolentino supera la Vigor Senigallia 3-1 nel confronto importante in chiave salvezza.

Reduce da tre sconfitte consecutive, il Tolentino di mister Mobili vince il confronto, importante in chiave salvezza, contro la Vigor Senigallia dell\'ex Favi.

Parte subito in avanti la formazione locale, che al 10\' è già in vantaggio. Calcio di punizione battuto da Casoni in area dove Capparuccia, di testa, insacca.

La Vigor Senigallia non riesce a reagire e subisce le continue incursioni avversarie. Al 23\' gli undici di mister Mobili vanno vicini al raddoppio con Garbuglia che, di testa, sfiora il palo alla destra di Petrini.

A cinque minuti dal termine del tempo regolamentare la gara tra Tolentino e Vigor Senigallia, importante in chiave salvezza, si accende. Smerilli, in attacco, continua la propria azione nonostante un giocatore del Tolentino sia rimasto a terra. La formazione cremisi protesta e ne nasce una mischia, terminata grazie all\'intervento del signor D\'Angelo di Ascoli Piceno.

Al 41\' i rossoblù di mister Favi escono allo scoperto e tentano di riportare il risultato sul punteggio di parità. Calcio di punizione di Smerilli direttamente a rete ma l\'estremo difensore del Tolentino, in tuffo, blocca.

Giunti ormai al 48\', termina sul risultato di 1-0 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, ambo due le formazioni tornano in campo più motivate e decise a vincere, per conquistare tre punti importanti in classifica.

Mister Favi apporta modifiche agli undici in campo, spostando il baricentro della propria squadra in avanti. E al 5\' la Vigor Senigallia è vicina al pareggio grazie ad un tiro dalla distanza di Fraboni. Il pallone colpisce il palo della porta difesa da Armellini. Dunque nulla di fatto, Tolentino-Vigor Senigallia 1-0.

Un gol sfiorato, per la formazione ospite, che prelude ciò che accadrà dieci minuti dopo. I rossoblù insaccano la rete del pari: Savelli in area recupera il pallone che Armellini non trattiene, dopo il calcio d\'angolo di Smerilli, ed insacca l\'1-1.

Il match tra Tolentino e Vigor Senigallia, utile in chiave salvezza, è tutto da giocare ed il risultato ancora imprevedibile. Ma al 20\', l\'espulsione per doppia ammonizione di Smerilli segna il destino dei rossoblù. La squadra di mister Favi, in inferiorità numerica, si spegne e concede troppi spazi alla formazione locale.

Al 27\' il Tolentino passa nuovamente in vantaggio con Dell\'Aquila, abile a sfruttare in scivolata un cross dalla destra di Barucca. La squadra di mister Mobili, però, non si accontenta del 2-1. Sullo scadere del tempo regolamentare di gioco, Puglia riceve l\'assist di Mercuri e lo trasforma, chiudendo definitivamente il match. Tolentino batte la Vigor Senigallia 3-1.

Tolentino: Armellini, Tacconi, Sgalla (24′ st Puglia), Barucca, Monteneri, Capparuccia, Sbrollini (8′ st Mercuri), Casoni, Dell’Aquila (38′ st Passarini), Garbuglia, Verdolini. All. Mobili. (A disposizione: Brandi, Ortolani, Moschetta, Aquilanti).

Vigor Senigallia: Petrini, Giraldi, Rizzotto, Fraboni, Giorgini (31′ st Tantuccio), Guerra, Smerilli, Mosca, Pesaresi, Savelli (37′ st Nacciarriti), Candelaresi (40′ st Giovine). All. Favi. (A disposizione: Moscatelli, Palazzesi, Cercaci, Nataloni).

Arbitro: Simone D’Angelo di Ascoli Piceno.

Marcatori: 10′ Capparuccia (T) , 15′ st Savelli (V) , 27′ st Dell’Aquila (T) , 47′ st Puglia (T).

Note: 20\' st espulso Smerilli (V) per doppia ammonizione. Ammoniti: Barucca (T), Capparuccia (T) e Sbrollini (T), Giorgini (V). Recuperi 2′ + 3′. Spettatori 250 circa.

Gli altri risultati della 19° giornata di Campionato di Eccellenza:

Castelfrettese - Vis Pesaro 2 - 1

Cingolana - Real Metauro rinviata

Fortitudo Fabriano - Montegranaro rinviata

Fulgor Maceratese - Piano San Lazzaro 1 - 1

Jesina - Vis Macerata 2 - 1

Montegiorgio - Fermana 0 - 1

Osimana - Biagio Nazzaro 3 - 1

Tolentino - Vigor Senigallia 3 - 1

U.S. Sambenedettese - Urbania 2 - 0

Urbino - Grottammare rinviata

Prossima giornata (6/01/2010):

Castelfrettese - Biagio Nazzaro

Tolentino - Cingolana

Jesina - Fermana

Montegiorgio - Grottammare

U.S. Sambenedettese - Montegranaro

Fortitudo Fabriano - Piano San Lazzaro

Fulgor Maceratese - Real Metauro

Osimana - Urbania

Vigor Senigallia - Vis Macerata

Urbino - Vis Pesaro

Classifica:

U.S. Sambenedettese 38

Urbania 37

Vis Pesaro 35

Fermana 34

Piano San Lazzaro 33

Jesina 33

Montegranaro* 26

Montegiorgio 26

Real Metauro* 26

Grottammare* 24

Fulgor Maceratese 23

Fortitudo Fabriano* 23

Castelfrettese 22

Biagio Nazzaro 21

Tolentino 21

Cingolana* 18

Osimana 16

Urbino* 15

Vis Macerata 15

Vigor Senigallia 13

* Una partita in meno






Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2009 alle 23:11 sul giornale del 21 dicembre 2009 - 1145 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, tolentino, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di eccellenza





logoEV
logoEV