Recanati: approvata la liberalizzazione di alcuni lotti Peep nel quartiere Le Grazie

\"La Ditta Garofoli Strutture S.P.A. - commenta l\'assessore Galassi - ha richiesto la possibilità di trasformare alcuni lotti Peep, ancora da edificare, in lotti di edilizia residenziale privata in quanto la società in questo modo sarà più libera di muoversi sul mercato e con meno vincoli relativamente ai tempi di realizzazione.
Dopo un\'attenta valutazione di carattere tecnico e politico abbiamo deciso di soddisfare la proposta del privato, sostanzialmente per due motivi: primo perchè, sulla base delle quotazioni immobiliari dell’Agenzia del Territorio, la forbice tra il valore di mercato per abitazioni civili e il valore del prezzo di cessione previsto nella convenzione risulta pressochè inesistente e dunque non si tratta di una speculazione edilizia; secondo, la delibera votata dal Consiglio Comunale è subordinata all\'atto unilaterale sottoscritto dalla Ditta Garofoli con il quale la stessa riconosce al Comune la somma di euro 250.000,00\".
\"Si tratta di una somma davvero importante per la Città di Recanati - sostiene l\'assessore Galassi - una entrata che ci permette di dimezzare i tagli previsti alla spesa sociale e di non rimettere all\'asta l\'asilo di via Camerano. Grazie a queste e ad altre entrate dovremmo riuscire a chiudere il bilancio 2009 in pareggio, un mezzo miracolo e di questo voglio ringraziare i dipendenti comunali e in particolar modo l\'Ufficio Tecnico\".
Il valore politico, oltre che economico, di questa operazione è ancor più importante se si considera che in passato alcune aree Peep, ad esempio a Fontenoce, furono liberalizzate dalla precedente amministrazione senza incassare neppure un euro.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2009 alle 18:20 sul giornale del 22 dicembre 2009 - 831 letture
In questo articolo si parla di politica, recanati, Comune di Recanati
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone