contatore accessi free

Corridonia: concorso \'Tutto il mondo è un presepe\', premiazione

presepe generica 1' di lettura 22/12/2009 - Nel mese di dicembre la ProLoco di Corridonia ha organizzato una serie di iniziative volte ad abbellire l’intera città.

Tra le diverse attività in programma ha riscosso un buon successo il concorso “Tutto il mondo è un presepe” volto a incentivare singole persone, associazioni e quartieri a preparare presepi da posizionare in spazi aperti o visitabili dal pubblico dal 19 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010.

In questi giorni si è insediata la commissione del concorso composta dal parroco della città don Luciano Montelpare, dall’assessore comunale Pietro Antonio Siciliano, dall’esperto Silvio Natali, dal membro del consiglio parrocchiale Lorenzo Sileoni e da un componente della Pro Loco cittadina. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 3 gennaio 2010 presso il teatro “G.B. Velluti” e sono previsti ricchi premi per i presepi che riscuoteranno maggiore successo.

Da sabato scorso, quindi, a Corridonia sono stati allestiti nove presepi grazie all’impegno di quartieri e associazioni. È possibile visitare le rappresentazioni della nascita di Gesù nell’ex teatrino parrocchiale in via Colbuccaro, 16, nei quartieri di Campogiano Madonna del Pianto e di Via Font\'Orsola, in Viale Italia, In Via Rossini 64, nei locali parrocchiali a San Claudio, nelle Chiese di Perella, di Santa Maria in Pacigliano e di Cigliano.

Il concorso “Tutto il mondo è un presepe” è un’iniziativa volta a valorizzare la creatività di singoli, associazioni o quartieri per vestire a festa l’intera città in occasione del Natale, ma anche e soprattutto recuperare il valore religioso del presepe e quindi della nostra tradizione e cultura cristiana. .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2009 alle 17:33 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 967 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia, presepe


logoEV