Favole sotto l\'albero, agli Antichi forni fino alla vigilia

libro 1' di lettura 22/12/2009 - La magia dell\'atmosfera natalizia si mescola con l\'immaginazione e i sogni fiabeschi alla Galleria degli antichi forni. Prosegue infatti fino al 24 dicembre Una favola sotto l\'albero, la Mostra internazionale d\'illustrazione nell\'ambito di Libriamoci.

La rassegna, arrivata al suo quindicesimo compleanno, è dedicata per quest\'anno a Nicoletta Ceccoli, artista affermata a livello internazionale. Le sue opere rappresentano e descrivono una miriade si principesse, eteree, poetiche, regali, protagoniste indiscusse degli appuntamenti in Galleria.

Ad attendere un pubblico di grandi e piccoli sono i laboratori d\'illustrazione e le coinvolgenti letture animate, che hanno già raccolto migliaia di bambini e ragazzi delle scuole di Macerata e Provincia, da fuori Regione e anche numerosi turisti stranieri.

Inoltre la Mostra del mercato del libro a cura de \"La bottega del libro\" presenta sempre in Galleria le ultime novità dell\'editoria per ragazzi insieme ad un\'ampia scelta di classici intramontabili.

La Mostra internazionale d\'illustrazione è curata dall\'associazione Fabbrica delle favole e dall\'assessorato ai Servizi scolastici del Comune in collaborazione con l\'istituzione Macerata Cultura biblioteca e musei e l\'Accademia di belle arti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2009 alle 16:33 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 573 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, libriamoci, antichi forni





logoEV