San Severino: IV edizione del Blues Winter con il coro Gospel

harlem con obama 3' di lettura 22/12/2009 - Dopo il successo nello scorso weekend, nonostante il gelo polare, dei concerti di Lemmie Batlles a Loreto e di Snowy White al Castello della Rancia di Tolentino, arriva per Natale e Santo Stefano la parte centrale della IV edizione di San Severino Blues Winter. Due eventi imperdibili con il top del Gospel americano.

La sera del 25 dicembre la Cattedrale Sant\'Agostino di San Severino Marche ospita il coro più famoso del mondo, i newyorkesi Harlem Gospel Choir, in un concerto gratuito durante il quale si raccoglieranno offerte libere per la Caritas. Il 26 a sera al Teatro Verdi di Pollenza salirà sul palco la Migliore Voce Gospel Femminile 2006, Wanda Trent-Phillips, con il suo quintetto Purpose (ingresso 10 euro, prenotazioni al 338.8471210).

Fondato nel 1988 da Allen Bailey, Harlem Gospel Choir è il coro gospel più importante del mondo, apprezzato per il suo lavoro con i Commodores, Michael Jackson e Prince. Composto dalle migliori voci delle chiese nere di Harlem e New York, si propone di riconciliare la gente e le nazioni attraverso la musica, con un repertorio di gospel tradizionali e contemporanei, tra jazz e blues. Nella loro straordinaria storia artistica ci sono la partecipazione al video degli U2 \"I Still Haven’t found What I’m Looking For” nel 1988, le esibizioni agli eventi di massa per Nelson Mandela allo Yankee Stadium nel 1990, per Papa Giovanni Paolo II al Central Park nel 1995, per Papa Benedetto XVI al Yankee Stadium nel 2008 e per la campagna elettorale del Presidente americano Barack Obama. Hanno una storia ventennale ricchissima di tour mondiali e di concerti con i grandi della musica dei più svariati generi, tra i quali: The Chieftains, Whoopi Goldberg, Lyle Lovett, Harry Belafonte, Gorillaz, Cindy Lauper, Jon Hendricks, Simple Minds, Live, Sinead O\'Connor, Robin Gibb, Kim Wilde, Mary J Blige e Stevie Wonder.

Wanda Trent-Phillips and Purpose è un affermato quintetto proveniente da Atlanta incentrato sulla figura di Wanda Trent-Phillips, cantante originaria di Gary (Indiana). Wanda proviene da una famiglia di profonde tradizioni religiose e musicali. Voce solista per anni nel Mount Ephraim Mass Choir di Atlanta, Wanda Trent partecipa a numerose Convention della Chiesa Battista ed è ospite di programmi radiofonici e televisivi, produzioni teatrali e film. Il suo canto è una energica esplosione di stile tradizionale, tanto da metterla in forte evidenza in campo nazionale. Nel 2006 consegue i riconoscimenti di “Miglior Nuova Voce Femminile dell\'Anno” a New York in occasione dell\'American Gospel Musical Awards e di “Miglior Solista Femminile” alla rassegna nazionale degli artisti Gospel di Atlanta. Nel cd “Simply Called”, il suo valore artistico si evidenzia negli arrangiamenti dei brani ed anche come prolifica autrice dei testi. Da diversi anni, nei tour europei ed americani, presenta uno spettacolo dei forti contenuti lirici ed evocativi, esprimendosi con una eccellente dote vocale, con pregevoli arrangiamenti e parti solistiche alternate a brani corali.

San Severino Blues Winter 2009/2010 IV edizione

San Severino Marche Cattedrale S. Agostino

ven 25 dicembre ore 21,30

HARLEM GOSPEL CHOIR, il coro gospel più famoso del mondo

ingresso libero - offerte libere pro Caritas

Pollenza Teatro Comunale G.Verdi

sab 26 dicembre ore 21,15

WANDA TRENT-PHILLIPS & Purpose, miglior Voce Gospel Femminile 2006

ingresso 10 euro

Prenotazioni biglietti al 338.8471210

botteghino teatro 0733.549936

info 339.6733590 www.sanseverinoblues.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2009 alle 16:39 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 1132 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, san severino marche, Comune di San Severino Marche, san severino blues, harlem gospel, wanda trent-phillips, San Severino Blues Winter





logoEV