San Severino: tante iniziative in vista del Natale, oggi spettacolo dialettale

teatro 22/12/2009 - Mercoledì 23 dicembre a San Severino Marche presso il chiostro di San Domenico, a partire dalle 21,15, il Comune ed i Chipiunehapiunemetta propongono il “T(h)ree-smas for Lenda” e lo spettacolo teatrale “Lu sprufunnu” di Stefano Fabbroni al quale si accompagnerà musica popolare marchigiana.

A seguire after dinner e vendita di prodotti del mercato Equosolidale. Fino a domenica 27 dicembre prosegue intanto la mostra di arte contemporanea. Per il lungo week end di Natale sono invece in arrivo il grande gospel degli Harem Gospel Choir nell’ambito del San Severino Marche Winter Blues Festival, in calendario per venerdì 25 alle 21,30 presso la cattedrale di Sant’Agostino. Ed ancora giovedì 24 e sabato 26 in piazza Del Popolo giostra per i bambini con il primo giro gratis.

Domenica 27 alle 17,30 presso la sala Sisto V appuntamento con la lettura a più voci “Nightmare bifore Christmas”. Mercoledì 30 alle 21 nella sala ex Cinema Italia l’assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’oratorio interparrocchiale Don Orione propongono “A Christmas Carol”, musical interpretato dai bambini e dai ragazzi dell’oratorio ed ispirato all’omonimo romanzo di Charles Dickens.

A tutti questi eventi si associano, infine, le mostre proposte dal Comune di San Severino Marche. A palazzo Servanzi Confidati fino al 27 dicembre si può fare visita alla mostra fotografica di Raimondo Panzarani “Il volto del tempo”. Nello stesso palazzo, fino al 13 gennaio 2010, Nazareno Rocchetti presenta la mostra “La donna e la mela”. Fino al 6 gennaio in via Cesare Battisti l’associazione “La Tavolozza” propone la mostra di arte sacra contemporanea mentre nel chiostro di San Domenico fino al 27 dicembre si tiene la mostra d’arte contemporanea.


Info www.sanseverinomarcheturismo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2009 alle 17:38 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 1159 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azYp