Camerino: l\'Ersu assegna tutti i posti letto disponibili

alloggio ersu camerino 1' di lettura 23/12/2009 - Per la prima volta nella sua storia, l\'Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) di Camerino ha assegnato tutti i 994 posti letto disponibili, 626 gratuiti, per gli universitari titolari di borse di studio e ad a pagamento i restanti per tutti coloro, pur non essendo borsisti, che ne hanno fatto richiesta.

I posti alloggio sono stati così distribuiti: 780 Camerino, il resto nelle sedi distaccate di cui 156 Ascoli Piceno, 36 Matelica, 22 San Benedetto del Tronto.


I non borsisti pagano un “prezzo politico” compreso tra i 110 ed i 170 euro, a seconda della tipologia di alloggio. Anche sul fronte delle borse di studio i risultati sono eccellenti con 626 studenti risultati idonei e tutte le domande soddisfatte, di cui 141 ad Ascoli Piceno, 17 a Matelica e 28 a San Benedetto, il resto a Camerino.


“E\' un risultato di grande soddisfazione per l\'ente e tutto il personale – spiega l\'avv.Mauro Riccioni presidente dell\'Ersu – che non ha eguali in Italia. Al convegno dell\'Ecta, l\'associazione europea degli enti per il diritto allo studio, è stato detto che questo sarebbe stato un risultato ottimale e noi lo abbiamo raggiunto, sulla stregua di quanto accade in alcuni paesi del nord Europa”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2009 alle 17:06 sul giornale del 24 dicembre 2009 - 875 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, san benedetto del tronto, ascoli piceno, ersu, camerino, posti letto, ersu camerino





logoEV
logoEV