contatore accessi free

I Pueri Cantores protagonisti del tradizionale concerto di Natale

pueri cantores 1' di lettura 23/12/2009 - Anche quest\'anno tra gli eventi tipici delle feste, non poteva mancare il tradizionale concerto di Natale. Il coro dei Pueri Cantores \"D. Zambererletti\" si esibirà infatti, nella chiesa del Sacro Cuore nel pomeriggio di Natale (25 dicembre, alle 17).

Il coro, diretto dal maestro Gianluca Paolucci, proporrà opere di repertorio religioso, tra le quali Sancta Maria, mater Dei di Mozart e l\'Ave Maria di Sergei Rachmaninoff. Oltre i classici brani natalizi, il coro presenterà anche quelli d\'autori contemporanei quali Happy Christmas di John Lennon e Stay degli U2.

Da notare che in occasione del cinquantesimo anno dalla fondazione del coro, i Pueri Cantores canteranno nel corso della Santa messa, celebrata dal vescovo Monsignor Giulio Dori, il 6 gennaio alle 11 al Duomo. Per sottolineare l\'importanza dell\'anniversario è stato costituito un comitato d\'onore composto dal sindaco Giorgio Meschini e l\'assessore Massimiliano Bianchini con altre personalità di rilievo, il tutto presieduto dal medesimo Vescovo.

Per l\'occasione sono invitati a partecipare tutti gli ex-Pueri del coro, mettendosi in contatto tramite il sito www.puerimacerata.com nell\'apposita sezione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2009 alle 16:14 sul giornale del 24 dicembre 2009 - 762 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata, concerto di natale, pueri cantores