Montelupone: feste natalizie, il borgo si anima ed attira visitatori

piazza del comune 2' di lettura 23/12/2009 - Il Borgo si conferma un’attrattiva culturale e turistica di valore assoluto anche nella stagione autunnale ed invernale.

Lo dimostrano i numerosi visitatori che, dopo il successo estivo, anche in questi mesi tradizionalmente meno propizi stanno giungendo in paese: molte le visite guidate alla scoperta del centro storico, dei musei e dei monumenti da parte di gruppi provenienti anche da fuori regione.


Sono parecchie anche le scolaresche che giungono a Montelupone: in particolare, tra le attrattive più gettonate ci sono il Museo d’Arti e Mestieri Antichi, che affascina sempre i più piccoli perché permette di fare un salto indietro nel tempo, ed il ricchissimo Museo Storico Fotografico, forte di una notevole collezione di macchine fotografiche di ogni epoca e di fotografie storiche di grande valore.


Intanto, entrano nel vivo le manifestazioni natalizie che animeranno il paese durante tutte le festività. Da sabato scorso è aperta, presso la Chiesa della Pietà, la mostra “Viaggi dell’Anima”, collettiva di pittura e scultura che ha per protagonisti cinque artisti di rilievo come Franca Bavaj, Anna Sagni, Franco Morresi, Andrea Gambugiati e Lino Gentili Lucertini Malaspina.


Il giorno di Natale, dalle ore 10, i bambini avranno la possibilità di incontrare e ricevere i regali da Babbo Natale in Piazza del Comune, mentre sabato 26 dicembre 2009 la Chiesa di San Francesco ospiterà alle ore 21,15 la tradizionale Rassegna di Corali di Natale, giunta ormai alla sua 11ª edizione.


Ancora musica per chiudere festosamente il 2009: domenica 27 dicembre, alle 21,15 presso il Teatro Nicola Degli Angeli si svolgerà il concerto dell’Associazione “Amici della Filarmonica” di Montelupone, mentre il 30 dicembre, sempre presso il tempio della cultura cittadina, si terrà il classico Concerto di Fine Anno organizzato dalla Pro Loco monteluponese e dalla Croce Gialla di Recanati, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2009 alle 17:10 sul giornale del 24 dicembre 2009 - 745 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone, feste natalizie





logoEV
logoEV