contatore accessi free

Recanati: aperitivo-concerto di Natale con il quartetto \'Kramer contro Kramer\'

kramer contro kramer 2' di lettura 23/12/2009 - Sogni e suggestioni al Cafè Opera di Recanati con il Concerto di Natale. Un elegante connubio tra lo swing e la canzone italiana.

Il consueto appuntamento con il “Venerdì in jazz”, organizzato dal locale più in voga del centro storico, si rinnova il prossimo 25 dicembre a partire dalle ore 19 con un aperitivo a ritmo di musica. Una magica serata di svago che andrà avanti a oltranza. Per l’occasione si esibirà il complesso “Kramer contro Kramer”. Protagonisti assoluti Marco di Meo (chitarra e voce), Roberto Gazzani (contrabbasso, fisarmonica e voce), Andrea Morandi (batteria e voce) e Gigi Faggi (tromba e voce).

Un’intesa collaudata grazie ai 20 anni di attività del gruppo composto da tutti artisti d’esperienza con un bagaglio di importanti collaborazioni. La serata del Cafè Opera in via Falleroni 85 si preannuncia spumeggiante: auguri in compagnia e brindisi sotto l’albero allietati dall’accattivante sottofondo musicale e canoro. A rendere indimenticabile l’evento si aggiunge l’ottimo repertorio di brani basato sulle composizioni di Gorni Kramer, pioniere del jazz in Italia. Il quartetto eseguirà i maggiori successi dell’artista di Rivarolo Mantovano senza dimenticare quell’aspetto ludico e ironico che costituisce l’essenza dei suoi lavori. INGRESSO GRATUITO!!!

GORNI KRAMER

Attivo tra gli anni ‘30 e ‘60, impareggiabile autore per le commedie musicali di Garinei e Giovannini, Kramer passa immediatamente alla storia della nostra canzone grazie ai suoi brani innovativi nel filone del cosiddetto swing all’italiana. Tra i suoi brani più famosi “Donna”, “Pippo non lo sa”, “Crapa Pelada”, “Un bacio a mezzanotte” e “Ho un sassolino nella scarpa”. Memorabili anche le apparizioni televisive alla guida della sua orchestra, all’inizio nelle trasmissioni di Mario Riva con la celebre sigla “Domenica è sempre domenica”, poi negli anni ‘60 e ‘70 protagonista di storici varietà al fianco di Mina.


   

da Cafè Opera






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2009 alle 16:31 sul giornale del 24 dicembre 2009 - 1017 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Cafè Opera, concerto di natale