Cingoli: presepe vivente al Convento di San Giacomo Apostolo

presepe corinaldo 2' di lettura 25/12/2009 - Presso il convento di San Giacomo Apostolo di Cingoli il 26 e il 27 dicembre ed il 6 gennaio si terrà una rappresentazione del Presepe Vivente organizzato dai volontari della casa alloggio per donne con figli.

Siamo Lucia e Giovanna del Convento S.Giacomo Apostolo di Cingoli. Nel luglio del 2003 ha inizio la nostra bellissima avventura , in collaborazione con i Frati Minori delle Marche nella persona di Padre Ferdinando Campana abbiamo dato il via ad un sogno presso il Convento San Giacomo di Cingoli; desideriamo aprire una casa alloggio per donne con figli, che vivono in stato momentaneo bisogno.
La necessità di attivare questo tipo di servizio è reale e noi sull’esempio di Francesco desideriamo stare con i “poveri” e condividere con loro l’opportunità di un luogo che ci piace pensare come una casa , un focolare accogliente per ricominciare con serenità a riorganizzare la propria vita.

Il progetto che il Signore ci ha indicato e affidato si sta realizzando grazie a tanti volontari generosi che si adoperano nelle diverse attività che abbelliscono questa realtà come ad esempio la Rappresentazione del Presepio Vivente; che si realizzerà, nella settima edizione, nelle date del 26/27 dicembre e 6 gennaio 2010; questo evento molto caro a noi francescani nella venuta del bambino Gesù che nasce povero nella mangiatoia lo accogliamo nella nostra capanna nella pineta del Convento, in un clima veramente suggestivo dove ogni figurante è impegnato nel proprio lavoro, abbiamo l’arrotino il fabbro la tessitrice al telaio e tanti altri, ma il tema del Presepe quest’anno sarà la famiglia, sarà il centro della riflessione, una famiglia nel suo quotidiano che vive con fede ogni momento della giornata.

Durante la rappresentazione in chiesa ci sarà la possibilità di pregare e lodare il Signore e alle ore 19,15 celebreremo insieme ai Frati la Santa Messa.

Le offerte raccolte durante le giornate della rappresentazione saranno utilizzate per la messa a norma del Convento San Giacomo per realizzare il sogno di andare in contro ai più bisognosi, aprendo un centro di accoglienza per poveri e disagiati.

Ti ringraziamo perché anche con il tuo aiuto in tanti potranno rendere la loro vita più dignitosa.

Programma della Sacra Rappresentazione del presepe vivente

Sabato 26 dicembre 2009
ore 15,30 rappresentazione Presepio Vivente
Ore 19 .00 Santa Messa

Domenica 27 dicembre 2009
ore 15,30 rappresentazione Presepio Vivente
ore 19 .00 Santa Messa

Mercoledì 6 gennaio 2010
ore 15,00 rappresentazione Presepio Vivente
con partenza dalla piazza di Cingoli con il corteo dei Re Magi

ore 19 .00 Santa Messa

conventosangiacomoap.blogspot.com/2009/11/settima-edizione-del-presepe-vivente.html








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-12-2009 alle 21:53 sul giornale del 26 dicembre 2009 - 2898 letture

In questo articolo si parla di attualità, presepe, presepe corinaldo





logoEV
logoEV