Accesso al centro storico, dal 7 gennaio anticipo di un\'ora

macerata 29/12/2009 - Dal prossimo 7 gennaio le auto potranno accedere al centro storico un\'ora prima rispetto a quanto stabilito precedentemente.

Via libera dunque a partire dalle 19 anziché dalle 20 così come deciso dal Consiglio comunale nella seduta dello scorso 17 dicembre grazie ad un ordine del giorno approvato dal consesso cittadino. Si tratta di un provvedimento a carattere sperimentale che avrà la durata di tre mesi, lasso di tempo durante il quale verranno controllati e monitorati i passaggi delle auto e la disponibilità dei parcheggi soprattutto per quanto riguarda quelli riservati ai residenti del centro storico.

\"In questi tre mesi - afferma l\'assessore al Centro storico, Giovanni Di Geronimo - occorrerà valutare se sussistono le condizioni, e secondo me ci sono, per organizzare un incontro con i tre gestori dei parcheggi finalizzato ad avviare uno studio sull\'automazione delle strutture di sosta al coperto e per trovare un sistema di controllo degli ascensori che dovranno rimanere aperti e quindi fruibili anche durante i giorni festivi\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2009 alle 16:49 sul giornale del 30 dicembre 2009 - 633 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata