contatore accessi free

Volley: Lube, a Modena per i quarti di Coppa Italia

lube in campo 4' di lettura 29/12/2009 - Chiusura del 2009 con una sfida stellare per la Lube Banca Marche, che questa sera alle 20.30 sarà di scena al Pala Panini di Modena per i quarti di finale della coppa Italia.

Si tratta di una gara secca, dunque da dentro o fuori: chi vince stacca il biglietto per la final four che si giocherà il 30 e 31 gennaio a Montecatini Terme, chi perde resterà a fare da spettatore. Dunque, un impegno dalla posta in palio molto alta per i ragazzi di Ferdinando De Giorgi, reduci da cinque vittorie consecutive da tre punti in Regular Season, ed ora chiamati a difendere il trofeo che si sono aggiudicati nelle ultime due edizioni, battendo Roma nella finale del 2008, e Cuneo in quella del 2009 giocata a Forlì.


Il tecnico di Squinzano per l’occasione spera di recuperare il libero Mirko Corsano, rimasto a riposo nelle ultime due partite di campionato disputate per i noti problemi al ginocchio: i nodi riguardanti la sua disponibilità verranno sciolti solo nell’imminenza della gara, pronto in caso di defezione il giovane Lorenzo Smerilli, che molto bene ha fatto nelle sette precedenti occasioni in cui è stato chiamato in causa in questa stagione (tre in Champions League e quattro in campionato).


Sugli spalti del Pala Panini di Modena i biancorossi potranno contare sul supporto di oltre un centinaio di tifosi, che giungeranno da Macerata a bordo di un pullman organizzato dalla società e con mezzi propri.


PARLA MATTEO MARTINO – “Quella che scenderà in campo al Pala Panini di Modena – dice il martello piemontese – sarà una Lube Banca Marche molto carica, decisa a difendere l’importante trofeo vinto nelle ultime due stagioni. Le vittorie conquistate in campionato in queste ultime partite ci hanno regalato grande consapevolezza dei nostri mezzi, alla squadra come al sottoscritto, che è assolutamente convinto che la Lube Banca Marche possa fare una grande partita. Si affrontano due squadre forti, ognuna i propri difetti ma pur sempre due formazioni capaci di giocare una bellissima pallavolo. Il pronostico è quindi aperto ed equilibrato, anche se credo che riuscendo ad esprimerci sui livelli che sono nelle nostre potenzialità, per gli avversari diventerebbe molto dura starci dietro. E le due partite già giocate con loro quest’anno non contano assolutamente nulla: questa è una gara secca con un grande traguardo in palio, quindi va assolutamente vinta. E’ un obiettivo importante”.

GLI ARBITRI – La gara di domani al Pala Panini sarà diretta da Simone Santi di Città di Castello (PG) e Roberto Boris di Vigevano (PV).

I PRECEDENTI: IN COPPA MODENA TALISMANO DEI BIANCOROSSI – In coppa Italia Modena e Macerata si sono incrociate già cinque volte, due in semifinale (2001 e 2003) e tre nei quarti (1995, 1999, 2008), con sette confronti disputati visto che nelle prime due occasioni la qualificazione nel primo turno si giocava con partite di andata e ritorno. Quando a sputarla sono stati i biancorossi, ed è successo negli ultimi tre confronti, la Lube Banca Marche poi ha sempre vinto il trofeo: nel 2001 ad Ancona battuta Modena 3-2 in semifinale e poi Treviso in finale; nel 2003, battuta Modena 3-1 a Bolzano in semifinale e poi ancora Treviso in finale a Trento; nel 2008 battuta Modena 3-0 nei quarti a Bassano del Grappa, e poi Roma in finale al Forum di Assago. Nel complesso, quello di domani sarà invece addirittura il confronto numero 50 tra le due squadre, con Modena in vantaggio 25 a 24, anche se nelle due gare disputate quest’anno in Regular Season la squadra di De Giorgi si è imposta in entrambe le occasioni: 3-2 all’andata, giocata al Pala Panini dove la Lube Banca Marche ha vinto solo 8 volte su 25, e 3-1 al ritorno, giocato al Fontescodella appena dieci giorni fa.

QUOTE SNAI – Per i bookmaker la sfida di Coppa Italia con Modena viaggia quasi sul filo dell’equilibrata: l’eventuale vittoria degli emiliani verrebbe infatti pagata 1.80, contro l’1.85 per quella dei biancorossi. Insomma, una sorta di 51% contro 49% dovuto probabilmente al fattore campo. La quotazione più alta del set betting riguarda l’eventuale 3-0 della Lube Banca Marche, che verrebbe pagato 6.00.

DIRETTA RADIO CUORE - La sfida dei quarti di finale di coppa Italia tra Trenkwalder Modena e Lube Banca Marche sarà raccontata in diretta da Lorenzo Ottaviani, a partire dalle 20.25, sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili come noto anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it.

IGOR OMRCEN MVP ANCHE A DICEMBRE – Storica doppietta per il bomber croato della Lube Banca Marche, che ha bissato il titolo di Mvp del campionato assegnatogli da Tim e Lega Pallavolo Serie A nel mese di novembre, conquistandolo anche a dicembre. Omrcen, che prima d’ora in carriera non era mai stato Mvp della Serie A1 per due volte nella stessa stagione, verrà premiato al Palasport Fontescodella il prossimo 17 gennaio,in occasione della partita con la Copra Piacenza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2009 alle 17:32 sul giornale del 30 dicembre 2009 - 889 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, lube volley, lube banca marche





logoEV
logoEV