9 gennaio 2010


...

Sarebbe lui il candidato sindaco del terzo polo a cui hanno aderito Udc e l'on.Giulio Conti



...

Dopo la vittoria europea contro i belgi del Maaseik, domenica alle 18.00 la Lube Banca Marche cercherà il riscatto in campionato (si gioca la 5ª giornata di ritorno della Regular Season) in una delle trasferte più difficili della stagione, quella sul campo della capolista Trento, dove i maceratesi non vincono addirittura dalla stagione 2005/2006.



...

Codice verde, nulla di grave per un 67enne di Colmurano che lamentava dolori muscolari, morto in attesa di essere visitato al pronto soccorso dell'ospedale di Macerata






...

Il candidato sindaco del Pdl Fabio Pistarelli ha installato il suo quartier generale nei locali commerciali più belli di Macerata.


...

Mariangela D'Abbraccio e Elisabetta Pozzi sono le protagoniste de La strana coppia, inusuale versione al femminile della celebre commedia di Neil Simon diretta da Francesco Tavassi che va in scena al Teatro Feronia martedì 12 gennaio nel cartellone realizzato dal Comune e dall’Amat-Associazione Marchigiana Attività Teatrali con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Marche.




...

"Gli interventi messi in atto con il progetto obiettivo Quadrilatero Marche-Umbria, il cui completamento è previsto nel 2013, contribuiscono in modo rilevante a recuperare il ritardo accumulato nel passato e a rimettere in gioco il sistema economico maceratese, fino ad oggi fortemente penalizzato dalla storico isolamento con il resto del Paese. Ma non sono sufficienti".


8 gennaio 2010


...

Accogliendo di buon grado la proposta del consigliere Marco Massei di conferire la cittadinanza onoraria a Vittorio Sgarbi il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, non si fa di certo trovare impreparato e rilancia proponendo, a sua volta, di nominare il critico d’arte nazionale, ed ex primo cittadino settempedano, “sindaco ad honorem”.


...

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della candidatura, Fabio Pistarelli aveva già preannunciato l'apertura di una campagna di ascolto dei cittadini per conoscere le loro priorità e definire insieme agli elettori un programma partecipato, concreto, basato sulla reciproca fiducia.












...

Il movimento fisico che è un dialogo costante con la forza di gravità trova la sua efficienza tramite l’uso delle spirali. Da un'altra parte, questa forma di movimento appartiene a tutto quello che è acquoso e organico. La ricerca della fluidità e di forme di spirali sarà un modo per arrivare alla nostra organicità.


...

In partenza la stagione di prosa a Pollenza. L’8 gennaio, a partire dalle 21,15 calcherà le scene del teatro cittadino “G.Verdi”un Pino Quartullo nella doppia veste di regista e protagonista maschile di “Ultima chiamata”, esilarante commedia tratta dall’opera di Josiane Balasko e proposta sul palco al fianco di Paola Tiziana Cruciani nei panni della variopinta signora Chantal.


7 gennaio 2010