IN EVIDENZA





20 gennaio 2010



...

"The show must go on". Lo spettacolo può iniziare ! I "titanici" marziani de La Fortezza Recanati con una prova volitiva,gagliarda,superba,che rimarrà negli annali della storia del basket "leopardiano",hanno come suol dirsi "asfaltato",nel big match della 3a giornata del girone di ritorno della Serie B Dilettanti La Gattamelata Albignasego, seconda forza del campionato per 48 - 71 , confermandosi così solitaria capolista e portando a 4 le lunghezze di vantaggio sulle immediate inseguitrici,mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale.


...

Il Forum provinciale del Terzo settore, organismo che comprende associazioni di volontariato, cooperative sociali e associazioni di promozione sociale si riunisce in assemblea a Macerata, il 21 gennaio, nella sede dello sportello territoriale del Csv-Marche di via Velluti 7, alle 17.30.



...

Dall’8 febbraio prossimo il dott. Paolo Passamonti lascerà l’incarico di Questore di Macerata – da lui assunto il 3 maggio del 2006 - per l’incarico di Questore della provincia di Pescara.





...

Un grande successo di pubblico al primo appuntamento del calendario della nuova edizione di De Slow Gusti Books Disputandum, il percorso culturale ed enogastronomico promosso da Slow Food Corridonia col patrocinio del Comune di Corridonia, della Provincia e della Camera di Commercio di Macerata.






...

Il Trio Contempo, composto da Roberta Roman alla chitarra, Isabelle Sajot al violoncello e Marisa Mercadè al bandonéon, porterà in scena una versione intima e cameristica del tango, giovedì (21 gennaio) alle 21 al teatro della Società filarmonico - drammatica (Via Gramsci, 30) per la stagione concertistica di Appassionata e del Comune di Macerata.


19 gennaio 2010

...

L’Istituto Comprensivo “Lucatelli” diretto dal Dirigente scolastico Prof Giampietro Saltalamacchia con il patrocinio della Facoltà di Lettere e Filosofia e del Dipartimento di Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università degli Studi di Macerata e dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Tolentino, organizza per i propri docenti dei seminari di studio sulla valutazione.


...

Al Palas di Ancona riparte la stagione agonistica dell'atletica leggera. I nostri atleti scaldano il "motore" in vista del febbraio "Italico" che sarà. Molti gli atleti al debutto nei due week-end appena trascorsi.



...

Come oramai è tradizione, un grande numero di cittadini e animali di ogni specie hanno partecipato domenica 17 gennaio alla benedizione di S. Antonio abate. Piazza della Libertà non è bastata a contenere i tanti conduttori e le tante bestie, di tutte le taglie e specie, accorse da ogni dove per rinnovare una tradizione religiosa e folclorica di grande suggestione.


...

Il Sindaco Francesco Fiordomo aveva in mente di aiutare la Cooperativa Sociale La Ragnatela nonostante le note difficoltà economiche nelle quali si dibatte l’amministrazione comunale e nell’ultima giunta del 2009 è riuscito a stanziare 5 mila euro quale contributo per l’ importante attività svolta dalla cooperativa a favore dei disabili.




...

Ha vinto la Lube Banca Marche, ma soprattutto il pubblico di Macerata. Nella bellissima partita contro la CoprAtlantide Piacenza sono stati raccolti quasi 11mila euro da donare all’Avsi per sostenere il progetto che la vede impegnata nel fornire aiuti di “prima emergenza” alla popolazione di Haiti, colpita da un terribile terremoto.










18 gennaio 2010

...

Con lo slogan “Usa la testa fai squadra contro la droga”, la S.S.D. Calcio Corridonia ha illustrato venerdì 15 gennaio alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Corridonia, il progetto “Calcio Corridonia per il sociale” dove sono state presentate anche le nuove divise con uno sponsor molto particolare: l’associazione “La Rondinella”.




...

Nonostante la giornata uggiosa circa 3500 elettori, hanno voluto dire la loro, alla scelta del candidato sindaco per le primarie del centrosinistra. Sarà l'avvocato Romano Carancini a sfidare Fabio Pistarelli e Paolo Cotognigni, e altri eventuali nomi annunciati dalle liste civiche, per l'elezione del primo cittadino di Macerata, il prossimo 27 e 28 marzo.


...

Nel terzo tie break stagionale tra Macerata e Piacenza (il primo in Tim Supercoppa), la Lube Banca Marche ritrova la vittoria (25-23, 22-25, 23-25, 25-20, 16-14) che spezza il trend negativo in campionato (due sconfitte di fila con Treviso e Trento) e vale la permanenza nel gruppetto d’alta classifica.