IN EVIDENZA



21 gennaio 2010


...

Il progetto "Padre Matteo Ricci per le scuole", iniziato a luglio 2009 e finanziato dagli assessorati alla Scuola dei Comuni di Macerata e Recanati, dalla Fondazione Carima, dalla Ficc e da Artesettima che ne cura anche la realizzazione, entra nella fase produttiva e conclusiva con il patrocinio ed il contributo del Comitato per le Celebrazioni del quarto Centenario Padre Matteo Ricci.


...

Proseguono le domeniche a misura di bambino firmate Canguro: il 24 gennaio prossimo al Teatro Sperimentale di Ancona (ore 17:00) la compagnia trevigiana de Gli Alcuni porterà in scena “Ciclo, Riciclo e Triciclo”, mentre a Recanati la rassegna Aperditad’occhio prosegue con “Mimmo e Piccolo”, del Teatro del Canguro, in scena al Teatro Persiani alle ore 17:00.




...

"La riforma dei Servizi pubblici locali: nuove norme e scenari evolutivi nella Regione Marche e nella Provincia di Macerata" è il tema dell'incontro tecnico-politico, promosso dal Gruppo consiliare regionale del Partito Democratico e dall'Associazione di cultura politica "Nuovo Riformismo", in programma venerdì 22 gennaio alle 21 all'hotel San Crispino di Trodica di Morrovalle (Mc).








...

Sono state 6 le aziende della Marche coinvolte nel Supply Chain Meeting, organizzato da Enel e da Confindustria e dedicato alla filiera italiana dell’industria nucleare, che si è svolto a Roma. Più in particolare, tra le aziende della regione, hanno preso parte all’evento 3 imprese della provincia di Macerata.





...

Dopo lo spettacolo in prima rappresentazione assoluta che il 10 gennaio ha inaugurato la Stagione Teatrale 2010 del “Mestica”, torna ad Apiro l’appuntamento con il grande teatro d’autore contemporaneo che caratterizza il Cartellone di prosa del centro montano nel suo nuovo corso in collaborazione con la Fondazione “Alessandro Lanari”.


...

Prima del primo fiore è il titolo del quinto incontro che si terrà sabato (23 gennaio) alle 16.30 nella sede del Museo di storia naturale (via Santa Maria della Porta, 55), in occasione delle celebrazioni darwiniane per il bicentenario della morte dello scienziato inglese. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune.



...

Dopo la positiva esperienza con i due appuntamenti del mese scorso,ripartono Sabato 23 con una appendice il 30 Gennaio 2010 i “Mercatini di Campagna Amica” ,l’iniziativa organizzata dalla Coldiretti di Macerata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Recanati il cui scopo è quello di accorciare il più possibile la filiera con un rapporto diretto agricoltore-consumatore con un risparmio per quest’ultimo del 30% ,vedi frutta e verdura,e far abituare così –in questa fase sperimentale- il consumatore stesso a questa nuova forma di acquisto oltre a sensibilizzarlo a preferire il “Made in Italy”.



20 gennaio 2010



...

"The show must go on". Lo spettacolo può iniziare ! I "titanici" marziani de La Fortezza Recanati con una prova volitiva,gagliarda,superba,che rimarrà negli annali della storia del basket "leopardiano",hanno come suol dirsi "asfaltato",nel big match della 3a giornata del girone di ritorno della Serie B Dilettanti La Gattamelata Albignasego, seconda forza del campionato per 48 - 71 , confermandosi così solitaria capolista e portando a 4 le lunghezze di vantaggio sulle immediate inseguitrici,mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale.


...

Il Forum provinciale del Terzo settore, organismo che comprende associazioni di volontariato, cooperative sociali e associazioni di promozione sociale si riunisce in assemblea a Macerata, il 21 gennaio, nella sede dello sportello territoriale del Csv-Marche di via Velluti 7, alle 17.30.



...

Dall’8 febbraio prossimo il dott. Paolo Passamonti lascerà l’incarico di Questore di Macerata – da lui assunto il 3 maggio del 2006 - per l’incarico di Questore della provincia di Pescara.





...

Un grande successo di pubblico al primo appuntamento del calendario della nuova edizione di De Slow Gusti Books Disputandum, il percorso culturale ed enogastronomico promosso da Slow Food Corridonia col patrocinio del Comune di Corridonia, della Provincia e della Camera di Commercio di Macerata.






...

Il Trio Contempo, composto da Roberta Roman alla chitarra, Isabelle Sajot al violoncello e Marisa Mercadè al bandonéon, porterà in scena una versione intima e cameristica del tango, giovedì (21 gennaio) alle 21 al teatro della Società filarmonico - drammatica (Via Gramsci, 30) per la stagione concertistica di Appassionata e del Comune di Macerata.


19 gennaio 2010

...

L’Istituto Comprensivo “Lucatelli” diretto dal Dirigente scolastico Prof Giampietro Saltalamacchia con il patrocinio della Facoltà di Lettere e Filosofia e del Dipartimento di Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università degli Studi di Macerata e dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Tolentino, organizza per i propri docenti dei seminari di studio sulla valutazione.