25 gennaio 2010


...

Non ho il piacere di conoscere il sindaco di Mogliano Flavio Zura, ma ho letto sue dichiarazioni sulle problematiche legate ai rifiuti dove tra l’altro afferma che la responsabilità dell’emergenza rifiuti e della questione discarica sono da addebitare anche all’amministrazione Silenzi.


...

Agli inizi degli anni Novanta Raoul Paciaroni, a seguito di una domanda di demolizione e ricostruzione di un edificio in via Ercole Rosa, con grande sensibilità prescrisse all’autorizzazione dei lavori l’apposizione di una lapide nel luogo in cui era il “Leon d’Oro”, in quanto l’8 settembre 1845 in quella locanda aveva soggiornato lo scrittore e uomo politico Massimo Taparelli D’Azeglio, imparentato coi Ricci e di recente salito agli onori della cronaca per via di alcune acquisizioni antiquarie.





...

Cani di ogni razza,gatti,conigli,pappagallini e la presenza di diversi cavalli-la novità di quest’anno- la degna cornice in una Piazza G.Leopardi,nonostante il freddo polare, gremita per la tradizionale festa di Sant’Antonio Abate,uno dei più illustri eremiti della storia della Chiesa,protettore degli animali. Presenti il Sindaco Francesco Fiordomo,il Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Grufi ed il consigliere Maria Rita Corvatta.






...

Si è chiuso domenica 24 gennaio 2010 il primo week end delle Audizioni Live di Musicultura 2010. Aperte venerdi dalla presentazione dell’intera carovana al completo, guidata dal direttore artistico Piero Cesanelli, che ha ringraziato partner e istituzioni, “hanno sempre manifestato il loro sostegno, o meglio, il loro affetto e la loro partecipazione”.






...

Una balaustra da ricostruire immediatamente a lato della strada provinciale 84 nel punto dove questa ha inizio nel centro storico di Monte San Martino ed altri interventi per circa 800 mila euro lungo altre strade provinciali di quel comprensorio tra la valle del Fiastra ed il confine con la provincia di Fermo.



23 gennaio 2010



...

Eh sì ! Infatti è una Fortezza da Oscar quella che violando il parquet di Albignasego con una roboante vittoria ,sfatando tra l’altro il tabù che l’aveva vista sempre soccombere nei tre precedenti incontri ha corroborato e consolidato il suo primato in vetta alla classifica del girone B della Serie B Dilettanti.


...

A. S. Volley Lube ha ingaggiato il centrale serbo Dragan Stankovic, proveniente dalla formazione montenegrina del Budvanska Rivijera Budva, avversaria dei biancorossi nella fase eliminatoria della CEV Indesit Champions League della quale il giocatore è risultato il miglior attaccante in assoluto, con il 66,67% di efficacia registrato nelle sei gare giocate (24 set, 54 primi tempi schiantati a terra su 81).




...

Dopo il successo di Contemporary Tango del Balletto di Roma torna la danza, lunedì 25 gennaio, al Teatro Lauro Rossi di Macerata con I solo ment , uno spettacolo commovente e di grande impatto grazie allo stile coreografico articolato e personalissimo dell’olandese Ann Van den Broek e alla potenza di danzatori capaci di coniugare slanci dirompenti ed eleganza dei movimenti, un appuntamento impedibile per i tanti ballettofili della nostra regione.


...

Con un atto di Giunta approvato all’unanimità e reso immediatamente eseguibile l’Amministrazione Comunale di Recanati ha aderito al progetto “Operazione disco… bus” per tutto l’anno 2010,con la Provincia di Macerata e i gestori delle discoteche interessate per l’attivazione di un servizio di trasporto pubblico urbano di collegamento per le notti in discoteca con i locali della costa, a beneficio soprattutto dell’utenza giovanile,al fine di scongiurare le morti del sabato sera.



...

Le audizioni live di Musicultura hanno preso il via ufficialmente ieri (venerdi 22 gennaio) nel teatro della Filarmonica di Macerata, dove hanno cominciato a sfilare i primi cinque artisti dei quarantanove partecipanti, davanti alla commissione d’ascolto del festival e al numeroso pubblico.





...

La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 Gennaio,data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, “Giorno della Memoria”,al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico),le leggi razziali,la persecuzione dei cittadini ebrei,gli italiani che hanno subito la deportazione,la prigionia,la morte,nonché coloro che,anche in campi e schieramenti diversi,si sono opposti al progetto di sterminio,ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto perseguitati.



22 gennaio 2010