IN EVIDENZA


Lavori di impermeabilizzazione, poliuretano espanso e guaina: ditta "Mc coperture di Chiappetti Manuel"

Sei stanco delle fastidiose infiltrazioni d’acqua nella tua abitazione, garage o capannone industriale? Vuoi una copertura che garantisce un buon isolante termico utilizzando un prodotto efficace quale il poliuretano a spruzzo?

12 ottobre 2010

...

Giovedì prossimo (14 ottobre), le porte del Comune di Macerata si apriranno nuovamente alla Cina per accogliere la delegazione proveniente da Xu-Hui, il distretto di Shanghai che ha dato i natali a Xu Guangqi, letterato, scienziato e grande amico di Padre Matteo Ricci. Si tratta di un incontro per rafforzare ulteriormente i rapporti di amicizia e collaborazione, già avviati da tempo tra le due comunità in occasione del IV centenario ricciano, attraverso una serie di tavoli tecnici su tematiche che stanno particolarmente a cuore agli amministratori cinesi.


...

Si comunica che martedì 9 novembre 2010, con inizio alle ore 10.00, nei locali dell’ufficio “Gare e Contratti” innanzi ad apposita Commissione presieduta dal dirigente del Settore Servizi Economico-Finanziari avrà luogo la prima tornata d’asta pubblica per la vendita ad unico e definitivo incanto nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, degli immobili di proprietà comunale.


...

Un legame speciale legava le Marche e il pittore José Guevara, venuto a mancare domenica scorsa a Huelva nel sud della Spagna: sono in tanti, amici, collezionisti e appassionati d’arte che lo hanno ricordato con affetto alla notizia della sua scomparsa, avvenuta all’età di 84 anni e riportata dai principali giornali latini, a partire da El Mundo fino all’Herald Tribune Latina America.


...

Si è svolta lunedì 11 ottobre la prima riunione della Commissione storica istituita il 24 gennaio in occasione della riapertura da parte della Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia della Causa di Beatificazione e Canonizzazione di Padre Matteo Ricci S. J.


...

Partirà lunedì nelle scuole cingolane il progetto "La settimana contro la violenza", una settimana in cui si attiveranno laboratori per gli alunni, incontri di informazione e sensibilizzazione per i genitori, incontri formativi con gli insegnanti volti a contrastare la violenza in ogni sua declinazione.



...

Una collaborazione sempre più sinergica quella tra Confindustria Marche e l'Inail regionale, che a livello locale si è declinata in diversi progetti per tutelare la salute nei luoghi di lavoro: cicli di formazione sui rischi “specifici aziendali” e ultimamente l’attuazione di uno specifico “Protocollo d’Intesa per il miglioramento delle condizioni dei lavoratori” da cui è derivata la produzione di un “Modello di Gestione in materia di Sicurezza” oggetto della conferenza stampa odierna.


...

E´ stato il grande protagonista del ritorno di Lunaria a Recanati dopo anni di sospensione. Il reverendo Solomon Burke insieme a Mons. Claudio Giulodori sul palco di Piazza Giacomo Leopardi per una serata carica di emozioni all´insegna di qualità musicali e vocali straordinarie e di pensieri carichi di amore e spiritualità.


...

Sarà presentato giovedì prossimo (14 ottobre), alle ore 17,30 nella sala del Consiglio comunale in Municipio, il taxi socio-sanitario gratuito, nuovo progetto dell'Avulss Onlus di Macerata, destinato a persone in difficoltà. Alla presentazione dell'evento parteciperanno, insieme al presidente dell'Avulss, Giorgio Salvucci, e all'assessore dei Servizi sociali, Stefania Monteverde, il sindaco del Comune di Macerata, Romano Carancini, e i rappresentanti della Provincia. L'iniziativa ha il contributo della Provincia di Macerata e delal Fondazione cassa di risparmio.


...

Martedì 12 ottobre, dalle 16 alle 18, al Teatro Don Bosco di Macerata la Provincia organizza un seminario informativo ed organizzativo per tutti i 200 studenti che beneficeranno delle borsa di studio del “Progetto Ulisse 2010” che consente soggiorni di formazione linguistica all’estero.


...

Inizia la fase di concertazione tra le centocinquanta associazioni iscritte all'Assemblea delle Libere forme associative e la Giunta comunale. Le associazioni dell'organismo comunale incontrano quindi i singoli assessori per discutere le proposte del mondo del volontariato e del terzo settore e per porre le basi alle politiche di bilancio del prossimo anno.


...

Lo sviluppo straordinario delle biotecnologie e la crescente rivendicazione del principio di autonomia stanno introducendo cambiamenti profondi nella cultura e nel costume, che interessano in maniera particolare la bioetica, il rapporto medico-paziente e persino il senso e il valore di alcuni “fondamentali umani”, quali la cura, la responsabilità, la solidarietà.



...

Con la finale tra Brasile e Cuba, vinta dalla squadra dell’ex biancorosso Rodrigo Santana e compagni con un secco 3-0 che ha portato ai verde-oro il terzo titolo iridato consecutivo (eguagliata l’Italia della generazione dei fenomeni), si è chiuso ufficialmente un campionato del mondo che ha indiscutibilmente innalzato il termometro dell’entusiasmo di tutta la nazione nei confronti del nostro amato sport.


11 ottobre 2010

...

Cm Viaggi unitamente a 20 operatori delle Marche, ai Comuni di Macerata e di Porto Recanati e al consorzio Marche Viaggiare, vola in Germania del nord per promuovere il nostro territorio ed vivacizzare maggiormente i flussi turistici da quell’area.



...

A Corridonia c’è voglia di teatro e non solo. È stata presentata ufficialmente questa mattina la stagione teatrale e musicale del “G.B. Velluti” con un cartellone ricco di appuntamenti di prosa, musica, danza, cabaret e tanto altro ancora che abbraccia gli interessi di un pubblico sempre più ampio per un’offerta culturale a 360 gradi.


...

Grande successo per l’iniziativa osservando le stelle, inserita all’interno della programmazione dell’Infinito Festival. Numerosi cittadini e turisti lo scorso fine settimana sono accorsi presso il Colle dell’Infinito per gettare uno sguardo verso gli astri e grazie a dei potentissimi telescopi hanno potuto ammirare, tra le altre meraviglie della volta celeste, uno splendido Giove con i suoi particolarissimi satelliti.


...

In seguito alle accuse mosse nell’ultimo consiglio comunale dal consigliere di minoranza Simone Giaconi, il quale ha definito “Su la Testa” come un’ associazione “politica” per due volte beneficiaria di finanziamenti da parte del Comune di Recanati, appare doveroso fare alcune precisazioni.


...

Rumori sospetti provenienti dalla tabaccheria di via Della Pace sono stati segnalati attorno alle 4:30 di sabato da un cittadino al 113 della Questura di Macerata. Il personale della Squadra Volante intervenuta sul posto ha infatti tratto in arresto un 57enne residente a Macerata perchè colto nella flagranza del reato di furto aggravato.


...

L' Amministrazione Comunale ha deciso di rispondere positivamente alle numerose segnalazioni relative alla pericolosita' dell'ex Statale 77 nel tratto di Palazzo Bello. La giunta Fiordomo sta quindi provvedendo all'asfaltatura della stessa, dopo un lavoro di consolidamento dei tratti dove sono presenti parecchie buche ed avvallamenti. I lavori sono coordinati dall'Ing. Graziano Bravi, incaricato negli anni scorsi della redazione del progetto della rotatoria Zandri e della direzione degli stessi lavori.


...

Accogliendo la richiesta del signor Giovanni Cappelloni, la Giunta comunale ha deciso di intitolare a Maurizio Serra il piazzale antistante gli impianti sportivi di Fontescodella. Nato a Macerata nel 1888, dove è morto nel 1971, Maurizio Serra è stato tenente colonnello durante le due Grandi Guerre e un grande amante dello sport.




9 ottobre 2010




...

Sabato ricco di eventi a Treia. Si inizia nel pomeriggio, alle ore 17.00, con l'esibizione del Coro di San Osvaldo di Roncegno Terme (Trentino Alto Adige) presso il Palazzo Comunale. L'importante gruppo proveniente dalla Valsugana vanta ormai una esperienza trentennale e conta di ben 25 elementi.


...

Riflettori puntati sulla droga venerdì mattina in Comune con tutti i soggetti coinvolti nell'ambito dell'Osservatorio sulle tossicodipendenze. L'Amministrazione comunale, presenti gli assessori Stefania Monteverde e Federica Curzi, ha voluto convocare questo incontro, voluto anche da Deborah Pantana del Consultorio familiare Il Portale e da Giuseppe Bommarito dell'associazione Con Nicola, oltre l'indifferenza, con l'obiettivo di mettere in rete soggetti ed esperienze e agire operativamente per affrontare il fenomeno.



...

Partito a fine giugno da Apiro, dopo una trentina di “tappe” in altrettante località del maceratese, il Ludobus arriva al capolinea. Domenica 10 ottobre la ludoteca itinerante della Provincia di Macerata compie l’ultima tappa del 2010 a Montecassiano, in concomitanza con la popolare sagra dei “Sughitti”.







...

E’ stato costituito, ed ha tenuto la sua prima riunione in Provincia, un nuovo tavolo tecnico voluto dal CUM, il “Comitato per l’Università nelle Marche (Camerino e Macerata)” a cui spetta l’attuazione dell’Accordo di programma a suo tempo sottoscritto dall’Amministrazione provinciale e dalle Università di Macerata e Camerino con il Ministero dell’Istruzione, per la qualificazione e razionalizzazione dell’offerta formativa universitaria.