Sarà presentata ad Unicam la prima edizione del master Mundi

unicam 2' di lettura 31/12/2009 - Sarà presentata ad Unicam la prima edizione del master MUNDIS per la dirigenza delle Istituzioni Scolastiche.

Sarà presentata ufficialmente il prossimo 4 gennaio a Camerino, con inizio alle ore 9.30 nell’Aula Magna del Palazzo delle Esposte, la prima edizione del Master di II livello per la Dirigenza delle Istituzioni Scolastiche, promosso da Fondazione CRUI, ANP ed Università di Camerino per la formazione dei dirigenti degli Istituti scolastici. Nel corso dell’incontro i docenti del master illustreranno agli iscritti il programma delle lezioni in presenza e la piattaforma e-learning. Il master, infatti, di durata annuale, sarà erogato in “modalità mista”: e-learning, mediante formazione a distanza su apposita piattaforma digitale, e frontale, attraverso incontri in sede con i docenti e seminari di studio e di approfondimento.



“Grazie al corso – sottolinea la dott.ssa Maria Concetta De Vivo, coordinatrice del master – i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire solide fondamenta in almeno tre ambiti culturali ed organizzativi di riferimento: la leadership educativa e della organizzazione della didattica, la gestione ed organizzazione delle risorse (umane, finanziarie e strumentali) e l’interpretazione/elaborazione dei compiti istituzionali della scuola rispetto al contesto sociale ed al quadro normativo”.



Come ribadito dalla stessa Fondazione Crui, il Master per la Dirigenza delle Istituzioni Scolastiche “è un titolo preferenziale nei prossimi concorsi per dirigente scolastico” riconosciuto e promosso dall’ANP. Fra i docenti del master che parteciperanno all’incontro figurano Maria Concetta De Vivo, coordinatrice del master Unicam, Antonio Iandiorio, Presidente ANP Marche, Franco De Anna, Coordinatore Corpo ispettivo Ufficio scolastico regionale per le Marche, Francesco De Cillis, docente ed esperto dell’Associazione Italiana Cultura Qualità, Giancarlo Marcelli, Dirigente scolastico ITIS Merloni di Fabriano e Michael Zebrak, coordinatore della piattaforma di e-learning.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2009 alle 15:20 sul giornale del 02 gennaio 2010 - 937 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, Unicam





logoEV
logoEV