Programma ricco per il giorno della befana, si terrà anche il mercato

befana 2' di lettura 04/01/2010 - Sfilata di befane, castagnata, torneo di burraco e musica in programma per mercoledì prossimo, 6 gennaio. E\' un ricco programma quello messo a punto dal Comune in collaborazione con la seconda circoscrizione e le associazioni cittadine per la Festa della befana. Tra l\'altro in mattinata si svolgerà regolarmente anche il tradizionale mercato del mercoledì nel cento storico.

A cura della seconda circoscrizione si comincia alle 16,30 con la sfilata delle befane in piazza della Libertà, seguita dall\'elezione di \"miss befana\". Contemporaneamente prenderà il via la rievocazione del canto della pasquella a cura della pro loco di Piediripa. Girerà lungo le vie del centro storico per poi giungere in piazza. Il clou della giornata sarà poi l\'ascesa della befana attraverso un cavo sistemato tra la torre civica e il palazzo municipale dal Gruppo speleologico di soccorso alpino.


Da notare che l\'associazione dei componenti di borgo san Giuliano distribuirà a bambini torroncini, cioccolate e caramelle mentre vin brulé e ciambellone saranno a cura dell\'associazione Idea 88. In programma anche un torneo di burraco alla sede del dopolavoro dei dipendenti della Camera di commercio lungo la scalinata Monachesi, traversa di santa Maria della porta. Sempre in piazza a cura della pro loco si terrà la tradizionale castagnata.


A partire dalle 19 si svolgerà sempre in piazza della Libertà l\'estrazione della lotteria della croce verde. La tradizionale lotteria di beneficenza prevede come primo premio una auto Alfa mito.

A chiusura delle festività natalizie per domenica prossima (10 gennaio) è inoltre in programma in piazza della Libertà l\'innalzamento della stella di san Giuliano in collaborazione con i vigili del fuoco. L\'associazione Idea 88 anche in questa circostanza distribuirà ciambelline e vin brulé.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2010 alle 15:50 sul giornale del 05 gennaio 2010 - 811 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, befana