San Severino: epifania, concerto con il coro \'David Brunori\'

musica 1' di lettura 04/01/2010 - Il santuario di Santa Maria del Glorioso, a San Severino Marche, questa sera (5 gennaio) ospita, a partire dalle 21,30, il concerto d’Epifania organizzato dall’Amministrazione comunale, assessorato allo Sviluppo Culturale.

Ad esibirsi sarà il coro polifonico “David Brunori”, diretto dal maestro Michele Quagliani ed accompagnato al pianoforte dal maestro Matteo Cantiani. In programma canti sacri, lirici, tradizionali e contemporanei.

Il coro polifonico “David Brunori” nasce a Moie di Maiolati Spontini (An). I suoi componenti si sono esibiti in numerose celebrazioni religiose solenni al Duomo di Firenze, in piazza S. Pietro in Vaticano alla presenza del Santo Padre, in concerti e rassegne regionali e nazionali.

Dal 17 al 25 ottobre 2009 il coro ha partecipato al festival internazionale di Lloret de Mar, in Spagna, eseguendo quattro concerti come unico rappresentante del centro Italia. Il suo ampio repertorio conta oltre 100 brani di autori e generi diversi, dalla polifonia al gospel, dal classico al contemporaneo.


L’ingresso al concerto è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2010 alle 16:42 sul giornale del 05 gennaio 2010 - 872 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di epifania, spettacoli, san severino marche, concerto, Comune di San Severino Marche





logoEV