San Severino: rotary club, aiuto alle famiglie in difficoltà

bollette 1' di lettura 05/01/2010 - Un aiuto alle famiglie in difficoltà destinato al pagamento delle utenze dell’acqua, della luce e del gas.

E’ quello che il Comune di San Severino Marche, rappresentato dal sindaco Cesare Martini, ha distribuito in occasione delle festività di inizio anno ad alcune famiglie settempedane in difficoltà utilizzando un piccolo, ma importante, fondo destinato allo scopo dal Rotary Club Tolentino – San Severino Marche, rappresentato dal presidente Andrea Passacantando, nell’ambito del progetto “Il Rotary per le famiglie”.

“Il gesto del Rotary è stato molto significativo e particolarmente apprezzato dall’Amministrazione comunale tutta – sottolinea il sindaco Martini che dal club ha ricevuto un contributo di 1.000 euro da destinare ad alcuni nuclei familiari – Grazie ad esso, in un momento di crisi e difficoltà, siamo riusciti a far tornare il sorriso, in occasione delle festività natalizie e di inizio anno, ad alcune persone. Di fatto questa iniziativa, legata ad un progetto più ampio, sancisce la collaborazione nata fra il Rotary Club ed il Comune. Una collaborazione che, nel corso del 2010, vedrà la Città di San Severino Marche impegnata anche in altri eventi ed iniziative”.

“Abbiamo riscontrato che nel nostro comprensorio molte famiglie hanno avuto staccata la fornitura di questi servizi con enorme disagio – ha fatto presente in una missiva indirizzata al sindaco il presidente del Rotary Tolentino, Andrea Passacantando – Per questo abbiamo deciso di riconoscere anche alla comunità di San Severino Marche un contributo da utilizzare per il pagamento delle bollette a famiglie in difficoltà. Si è trattato di una goccia in mezzo al mare ma anche di un primo passo per prossime collaborazioni”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2010 alle 18:00 sul giornale del 07 gennaio 2010 - 980 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, san severino marche, Comune di San Severino Marche, famiglie, bollette





logoEV