La Befana conquista la piazza,in millecinquecento salutano la vecchina

2' di lettura 07/01/2010 - Oltre millecinquecento persone,grandi e bambini nel giorno dell’Epifania in un giorno piuttosto umido ma abbastanza mite ,ha favorito- nella centralissima Piazza Leopardi di Recanati- l’arrivo della Befana.

Un pomeriggio in allegria per la gioia dei bambini che in attesa della “vecchina” si sono divertiti con i gonfiabili ed i giochi allestiti in piazza grazie alla “Baby Toys” ed al “Covo dei Birichini” sponsors della manifestazione unitamente all’Amministrazione Comunale che ha dato il suo patrocinio. Dopo le 17,00, con il naso tutti all’insù,puntuale ,la simpatica vecchietta ,a cavallo della scopa si è calata dalla Torre del Borgo,costruita nel secolo XII ed alta 36 metri, gettando dolci e caramelle a tutti i bambini presenti. Una volta a terra è stata letteralmente presa d’assalto ed i piccoli non se la sono lasciata scappare inseguendola sino al palco allestito in un angolo della piazza,dove al via, ha distribuito e consegnato regali a tutti i acquietando i bambini che per la frenesia di aprirli sfuggivano persino al controllo dei genitori.


Dopo aver svuotato la gerla colma di doni e le immancabili foto di rito,la simpatica “vecchina” ha salutato tutti ed è ritornata a casa. Una tradizione quindi che continua a Recanati e grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Sanità e Servizi Sociali Daniele Massaccesi in prima fila sotto il palco:”Questa è un’iniziativa da consolidare nel tempo.Vedere Piazza Leopardi,gremita come non mai,bella e piena di bambini è una soddisfazione enorme.Un sentito ringraziamento alla Baby Toys ed al Covo dei Birichini per l’aiuto dato all’Amministrazione Comunale,che da sola non sarebbe stata in grado di dare vita a questo”. La festa,bella e divertente,si è conclusa intorno alle 19,30 quando anche sotto il Loggiato Comunale la Pro-Loco,che aveva allestito appunto la “Pesca della Befana” aveva esaurito tutti i premi messi a disposizione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2010 alle 17:28 sul giornale del 08 gennaio 2010 - 1018 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, befana





logoEV