Va all’ospedale per dolori muscolari, muore al pronto soccorso

ospedale 20' di lettura 08/01/2010 -

Codice verde, nulla di grave per un 67enne di Colmurano che lamentava dolori muscolari, morto in attesa di essere visitato al pronto soccorso dell\'ospedale di Macerata



Vittima di un caso di malasanità oppure tragica fatalità? Sarà l\'autopsia prevista per oggi, disposta dalla direzione sanitaria, a cercare di capire perché sia morto Vincenzo Tantucci, 67enne originario di Urbisaglia e residente a Colmurano. L\'uomo è arrivato in pronto soccorso giovedì pomeriggio intorno alle 2, con la richiesta del medico, per controlli approfonditi in seguito a dolori muscolari, in particolare al braccio destro, che non erano svaniti con le cure.


A lui è stato assegnato il codice verde, un caso da trattare senza urgenza, per i sintomi non gravi. L\'uomo si è messo ad attendere, ma dopo due ore circa si è accasciato a terra per un malore. Subito soccorso, i medici lo hanno sottoposto a manovre di rianimazione, ma non c\'è stato nulla da fare. Tantucci, noto nel mondo del volontariato, lascia la moglie e due figlie.






Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2010 alle 19:07 sul giornale del 09 gennaio 2010 - 984 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ospedale, monia orazi