A Libriamoci l\'autore Daniele Garbuglia con il libro Musica leggera

libro 1' di lettura 09/01/2010 - Un nuovo appuntamento è in arrivo per gli amanti della buona lettura a Libriamoci, in Biblioteca letteralmente fantastico.

Ad accogliere l\'invito di giovedì (14 gennaio) alle 21,15 è l\'autore Daniele Garbuglia che presenterà il suo ultimo libro Musica leggera nella sala della biblioteca Mozzi-Borgetti (piazza Vittorio Veneto 2). Lo scrittore Daniele Garbuglia, recanatese di nascita e senigalliese d\'adozione, trova nel suo romanzo, le parole adatte per raccontare la crudeltà e la tenerezza di quel misterioso passaggio a metà tra infanzia ed età adulta.



La storia è di un ragazzo che perde il padre in un incidente stradale e si ritrova all\'improvviso sospeso in un vuoto che invade tutta la sua vita. Chi ha ucciso suo padre, spingendolo fuori strada e allontanandosi poi dalla curva come un criminale?



Vuole scoprire il colpevole dell\'incidente e allo stesso tempo interverranno altri elementi che scalfiranno il vuoto che lo immobilizza come il fascino di una coetanea, la storia dell\'incontro e dell\'innamoramento dei genitori, le avvisaglie di una nuova complicità con la madre, la macchina fotografica ereditata dal padre. Musica leggera, edito da Edizioni Casagrande, è il terzo romanzo dell\'autore marchigiano presente all\'incontro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2010 alle 16:51 sul giornale del 11 gennaio 2010 - 766 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, macerata, comune di macerata, libro, volume





logoEV